Mercoledì di campionato in serie D

Calcio - In campo Folgore Caratese e Seregno

Mercoledì di campionato in serie D
Pubblicato:
Aggiornato:

Turno infrasettimanale per il girone A di serie D di calcio.

Seregno: ghiotta occasione

La squadra di Andreoletti sarà di scena al Fausto Coppi di Tortona. L'avversario è il Derthona ultimo in classifica e ancora senza vittorie, quindi per il Seregno l'occasione per dare una svolta al suo campionato è più che propizia. Gli azzurri, dopo la scoppola incassata nel derby, hanno messo in fila tre risultati utili. A Tortona c'è quindi la possibilità di un primo salto di qualità per i brianzoli.

Folgore per qualcosa in più

L'ormai famoso derby, quello del 5-0, è stato anche l'ultima vittoria della Folgore Caratese in serie D. Da lì in poi sono arrivati due sconfitte e un pareggio, sabato contro il Castellazzo. Nel pomeriggio, al XXV aprile, arrivano i piemontesi del Casale, squadra di grande tradizione che sta però faticando in questo avvio di campionato. Il tecnico Siciliano, che nel dopogara di sabato ha sferzato la squadra,  si attende una prestazione ben più volitiva rispetto alle precedenti.  Calcio d'inizio alle 15, così come a Tortona e in tutti gli altri campi, ad eccezione di Sesto San Giovanni.

Il punto della situazione

Le altre partite della giornata: Arconatese-Borgosesia, Bra-OltrepoVoghera, Caronnese-Pavia, Como-Chieri, Gozzano-Varese, Olginatese-Inveruno, Pro Sesto-Castellazzo (ore 18), Varesina-Borgaro. La classifica: Gozzano e Caronnese 20, OltrepoVoghera 17, Pro Sesto, Como, Borgosesia, Inveruno e Bra 14, Folgore Caratese 13, Chieri 12, Como 11, Varese 10, Casale e Pavia 9, Varesina 8, Seregno 6, Arconatese 5, Olginatese 4, Castellazzo 3, Derthona 2.

Seguici sui nostri canali
Necrologie