I Miti del Basket in campo a Desio

Tanti campioni del passato coinvolti nell'Old Star Game del 24 febbraio.

I Miti del Basket in campo a Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

Presentata la terza edizione dell'Old Star Game con i Miti del Basket lombardo.

Leggende in campo

Si è tenuta ieri, mercoledì, presso la Sala Congressi della sede centrale del Banco Desio la presentazione della terza edizione dell’Old Star Game “Il ritorno dei Miti del Basket nel Derby Lombardo”, triangolare di pallacanestro a scopo benefico organizzato da We For You Events&Communication e Fondazione Operation Smile Italia Onlus. A fare gli onori di casa è stato Tito Gavazzi, consigliere di Banco Desio che sarà partner dell’evento. Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco di Desio Roberto Corti, le leggende del basket Dino Meneghin e Pierluigi Marzorati, e i  general manager di Olimpia Milano, Flavio Portaluppi, Pallacanestro Cantù, Andrea Mauri, Pallacanestro Varese, Claudio Coldebella.

Divertimento e solidarietà

Presenti anche Alessandro Nava, organizzatore dell’evento, e Santo Versace, presidente della Fondazione Operation Smile. a cui sarà devoluto l’incasso della manifestazione. "Old Star Game è una incredibile manifestazione che unisce lo sport e la solidarietà. A fronte dei grandi successi raggiunti in ambito internazionale, ci è sembrato doveroso consolidare la nostra attività in Italia. Nel 2011 abbiamo creato la Smile House a Milano, Centro di Cura Multispecialistico all’interno dell’Ospedale San Paolo, oggi Asst Santi Paolo e Carlo Polo Universitario di Milano", ha detto Versace in sede di presentazione.

In campo anche un ex desiano

Per Claudio Coldebella la partita fra "vecchie glorie" sarà l'occasione per tornare in campo in una Desio che lo vide protagonista negli anni '80. "E' estremamente piacevole essere qui,  ci siamo messi subito a disposizione vista la valenza sociale e sportiva dell'evento. E' importante dare peso alla storia e a chi questa storia l'ha fatta.  L'anno passato ho giocato questa partita con la Virtus Bologna, vedere un PalaDozza con 5000 spettatori è stato emozionante. Mi piace questa iniziativa che coinvolge i veterani, lo sport è veramente importante a tutte le età".

Chi, quando e dove?

In campo sono attesi grandi nome della storia della pallacanestro italiana come Antonello Riva, Gianluca Basile, Denis Marconato, Michele Mian, Corrado Fumagalli, Dan Gay, Alberto Rossini, Beppe Bosa, Andrea Gianolla e  Vittorio Gallinari,  oltre a tanti altri. L’evento si svolgerà sabato 24 febbraio al Pala Banco Desio, con inizio alle ore 20.30. La prevendita è disponibile su Internet attraverso il circuito VivaTicket. Saranno attivate anche promozioni riservate ai gruppi e prezzi popolari in tutti i settori per sensibilizzare l’afflusso di pubblico a sostegno della raccolta fondi.

Sul Giornale di Desio in edicola e disponibile on line da martedì 30 gennaio un ampio di servizio di presentazione dell'evento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie