Monza-Carrarese la partita in diretta, pareggio dolceamaro per i biancorossi - FOTO

Finisce 2 a 2. Gara ricca di emozioni, secondo pareggio di fila per i brianzoli tra le mura amiche.

Monza-Carrarese la partita in diretta, pareggio dolceamaro per i biancorossi - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Carrarese la partita in diretta. Finisce 2 a 2 tra brianzoli e toscani, al termine di un match ricco di colpi di scena e a tratti concitato. E' stata una gara che i monzesi avevano iniziato con il piede giusto, grazie alla rete di Marconi al 3', ma che i toscani hanno saputo ribaltare chiudendo il primo tempo in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco è stato  D'Errico a pareggiare i conti al 25' raccogliendo una spizzata di testa di Brighenti. Leggi qui i commenti degli allenatori nel dopo gara.

Monza-Carrarese la partita in diretta, la cronaca

Monza-Carrarese, la formazione biancorossa

MONZA-CARRARESE 2-2
MONZA: Lamanna; Lepore, Marconi, Bellusci, Sampirisi; Armellino, Fossati, D’Errico; Iocolano; Brighenti (33' Gliozzi), Finotto (25' Marchi). (Sommariva, Del Frate, Anastasio, Galli, Chiricò, Mosti, Palazzi, Negro, Rigoni, Franco). All. Brocchi
CARRARESE: Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Damiani, Cardoselli, Foresta (43' Agyei); Valente, Infantino (34' Maccarone), Mezzoni (26' Calderini) (Pulidori, Tavano, Baldan, Rizzo, Manneh). All. Baldini.

MARCATORI: 3' Marconi (M), 12' Conson (C), 19' Cardoselli (C), 25' D'Errico (M)

AMMONITI: Bellusci e Fossati (M); Infantino, Foresta, Calderini e Ciancio (M)

NOTE: spettatori 4.061 per un incasso di 21.639,89 euro. In tribuna Silvio Berlusconi, Francesca Pascale e Adriano Galliani.

 

45'+5' Finisce la partita. Risultato finale, 2 a 2, il secondo consecutivo in campionato in casa.

49' Colpo di testa di Marchi che raccoglie a centro area un cross di Lepore. Fuori.

48' Ammonito Ciancio.

45' Cinque minuti di recupero e tre corner di fila per il Monza.

43' Cambio Carrarese. Esce l'infortunato Foresta, entra Agyei.

42' Forte sventa praticamente un rigore un movimento di Gliozzi che è servito al tiro al termine di una bella azione iniziata da Fossati. Ma il biancorosso è in offside.

39' Fossati in avanti serve Marchi sull'out sinistro, l'attaccante lascia partire un diagonale parato da Forte.

33' Cambio Monza. Fuori Brighenti dentro Gliozzi.

33' Cambio Carrarese. Fuori Infantino dentro Maccarone.

31' Iocolano da centro area di testa fa gridare al gol il Brianteo, ma il suo colpo di testa è murato sulla riga da Ciancio. Il monzese reclama il fallo di mano da parte del difensore che però l'arbitro non rileva.

29' Ammonito Calderini. Punizione da ottima posizione per il Monza, tirata da Lepore sulla barriera.

27' Ammonito Fossati.

26' Cambio Carrarese. Fuori Mezzoni, dentro Calderini.

26' Cambio Monza. Dentro Marchi, fuori Finotto.

25' gol di D'Errico
Foto 1 di 3

Il capitano segna il gol del 2 a 2

Palla in rete
Foto 2 di 3

La sfera si infila alle spalle di Forte

Festa dopo il gol
Foto 3 di 3

Di corsa verso la curva

25' Gol Monza! Armellino dalla destra crossa al centro dell'area per la testa di Brighenti; l'attaccante alza la sfera quanto basta per farla arrivare sui piedi di D'Errico il cui tiro trafigge un incolpevole Forte.

22' Monza che presta il fianco alle ripartenze della Carrarese.

16' Ammonito Foresta, capitano della Carrarese. Animi sempre più surriscaldati.

15' Ammonito il carrarese Infantino ed espulso un dirigente toscano in panchina.

Monza-Carrarese, la palla è dentro o fuori?

13' Sospetto gol per il Monza. Brighenti colpisce la sfera che sembra aver varcato la riga di porta. Per l'arbitro non è gol. Seguono fasi concitate e accenno di rissa in campo che si accende dopo l'ammonizione di Brighenti reo di aver protestato in modo veemente.

10' Punizione per il Monza dalla tre quarti di sinistra. Sulla palla Lepore. Sul disimpegno difensivo operato dai toscani la sfera colpisce la traversa.

9' Bel lancio di D'Errico per Finotto; il difensore Tedeschi, pressato dal biancorosso, si rifugia in angolo.

2' Telefonata di Finotto per Forte che risponde pronto. Il tiro dell'attaccante biancorosso,  da posizione defilata intorno al vertice destro dell'area piccola, è basso e debole, parato facilmente dal portiere.

1' Inizia il secondo tempo, nessun cambio.

Succede tutto nei primi 19 minuti, Monza in vantaggio con Marconi, poi pareggio della Carrarese con Conson e gol dell'1 a 2, al 19', di Cardoselli. Biancorossi monotematici con Lepore sulla destra che scaraventa in area molti palloni mai però sfruttati a dovere, una volta subito lo svantaggio, dagli attaccanti.

45'+1 Finisce il primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

43'  Ancora un cross di Lepore dalla destra, ancora una conclusione sbilenca di Finotto. Sempre alle stelle, sempre 1 a 2!

39' Armellino lascia partire un cross dalla destra che Brighenti colpisce di testa. La palla finisce fuori, alla sinistra di Forte.

37' Sempre insidiosi Armellino e Lepore. I cross di quest'ultimo dalla destra destano più di una preoccupazione al portiere avversario.

32' Magia di D'Errico sulla fascia sinistra, il pallone finisce a centro area dove Conson, deviandolo di testa, rischia di segnare una clamorosa autorete. Forte rimedia in corner.

28' Finotto servito sottoporta da  Brighenti scaraventa la sfera alta sopra la traversa avversaria. Un'occasione gettata alle ortiche!

27' Richiamato dall'arbitro il tecnico Baldini uscito dall'area tecnica.

19' Gol Carrarese. Segna Cardoselli dopo aver seminato Lepore e Bellusci in area. Il suo tiro finisce la propria corsa nell'angolino alla sinistra di Lamanna. Che partita!

18' Insidioso cross di Lepore, il portere Forte in uscita anticipa D'Errico.

Il gol dell'1 a 1

12' Gol Carrarese. Primo corner elaborato dai toscani. Diego Conson segna il gol del pareggio ribadendo in rete la sfera di piatto, subito dopo aver fortuitamente colpito il palo alla sinistra di Lamanna con un colpo di testa nato quasi per caso. La posizione del giocatore è stata giudicata regolare dall'arbitro.

7' Già tre angoli e un inizio scoppiettante per i biancorossi.

6' Brighenti raccoglie un pallone a centro area  e conclude debolmente verso la porta avversaria. Nessun problema per il portiere toscano.

5' Discesa di Iocolano, il suo tiro è deviato in corner da Forte!

Carrarese-Monza, 1 a 0 al terzo minuto del primo tempo

3' Gol Monza! Sul corner di Lepore segna di testa Ivan Marconi! 1 a 0!

2' Velo di Brighenti per Finotto, ma il tiro dell'attaccante è deviato in angolo!

1' partiti!

Lamanna, nel primo tempo, difende la porta sotto la curva occupata dai tifosi avversari

Tutto pronto al Brianteo, si gioca davanti a circa 4000 spettatori. Folta rappresentanza di tifosi avversari in curva nord. Presenti Silvio Berlusconi e Francesca Pascale.

Terna arbitrale e calcio d'inizio

E' il signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore, coadiuvato da Mauro Dell’Olio di Molfetta e Marco Dentico di Bari l'arbitro della partita di questa sera. Come sempre a raccontarvi le fasi salienti della gara dal sito del Giornale di Monza saranno Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e il fotoreporter Giancarlo Favaro da bordo campo. Calcio d'inizio alle ore 20.45, stay tuned!

Qui Monza, dubbi in difesa

La squalifica di Scaglia crea qualche problema a Brocchi, che dovrà scegliere tra Marconi e Negro l'uomo che affiancherà Bellusci.  Sono 23 i giocatori convocati dal mister: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Brighenti, D'Errico, Finotto, Sommariva, Marconi, Mosti, Palazzi, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Rigoni, Marchi, Franco, Sampirisi, Lepore, Gliozzi.
Il nuovo acquisto Paletta sarà a disposizione dell'allenatore tra un paio di settimane.

Monza-Carrarese la partita in diretta, toscani in cerca del "colpaccio"

Toscani decisi a ottenere un risultato positivo dopo la sconfitta interna patita per mano del Lecco, domenica scorsa. L'obiettivo è quello di tenere vivo un campionato che, con una sconfitta al termine della gara di questa sera, vedrebbe i biancorossi avvicinarsi ulteriormente al traguardo finale. Per la sfida di oggi mister mister Baldini ha convocato i portieri Francesco Forte e Guido Pulidori; i difensori Francesco Mezzoni, Luca Tedeschi, Diego Conson, Nicholas Rizzo, Daniele Mignanelli, Andrea Badan e Simone Ciancio; i centrocampisti Cassio Cardoselli, Samuele Damiani, Daniel Agyei e Giovanni Foresta; gli attaccanti Kalifa Manneh, Massimo Maccarone, Francesco Tavano, Saveriano Infantino, Elio Calderini e Nicola Valente.

Seguici sui nostri canali
Necrologie