Monza-Giana la partita in diretta. Finisce tre a zero per il Monza, ma se le reti fossero state quattro o più non ci sarebbe stato nulla da dire. Il Monza spiana anche la Giana e vola a 45 punti in classifica. Domenica si va a Pontedera, una delle squadre migliori del girone.  Qui le interviste del dopo partita con Paletta, Brocchi e Albè.

Monza-Giana la partita in diretta, la cronaca

MONZA: Lamanna; Lepore, Paletta, Bellusci, Anastasio (37′ st Marconi); Armellino (37′ st Iocolano), Fossati, D’Errico; Chiricò (29′ st Mosti); Brighenti (22′ st Marchi), Finotto (22′ st Gliozzi) All. Brocchi (Sommariva, Del Frate, Galli, Scaglia, Negro, Rigoni, Franco)

GIANA ERMINIO: Marenco; Madonna, Montesano, Gambaretti (1’st Capano), Solerio; Pinto, Greselin, Serafini (1’st Pirola); Remedi (31′ Fumagalli); Perna (31′ Bellazzini), Cortesi All. Albè (Leoni, Perico, Pedrini, Duguet, Otelè, Zulli, Sosio, Cazzago)

MARCATORI: 11′ Brighenti, 37′ Chiricò, 27′ st Gliozzi

AMMONITI: Solerio (G) e Fossati (M)

NOTE: Spettatori 3.892 per un incasso di 18.269,89 euro. In tribuna Paolo Berlusconi e Adriano Galliani. Inaugurati gli sky box, Stadio Brianteo sempre più moderno e innovativo.

MONZA-GIANA 3-0

 

45’+4′ Finisce la partita, Monza-Giana 3 a 0!

45’+2′ Monza ancora in avanti. D’Errico lancia Gliozzi. Il tiro di quest’ultimo è alto.

45′ Tre minuti di recupero.

37′ Sostituzioni Monza. Fuori Anastasio, dentro Marconi; fuori Armellino, dentro Iocolano.

36′ Rovesciamento di fronte Giana. Il tiro a giro dalla distanza di Fumagalli rischia di infilarsi sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Lamanna. Invece la sfera finisce fuori.

34′ Ammonito Fossati per fallo su Cortesi.

33′ Mosti conclude da due passi, ma è murato da Montesano.

31′ Cambio nella Giana. Fuori Perna, dentro Bellazzini; fuori Remedi, dentro Fumagalli.

29′ Sostituzione Monza. Fuori Chiricò, dentro Mosti.

27′ Rete di Gliozzi! Servito da Chiricò, il giocatore s’invola sulla tre quarti di sinistra e lascia partire un rasoterra che supera Marenco! Al momento del lancio l’attaccante biancorosso sembrava in posizione irregolare.

24′ Incursione Giana nell’area del Monza, la volè di Perna non centra il bersaglio.

22′ Sostituzioni Monza. Fuori Finotto, dentro Gliozzi; fuori Brighenti, dentro Marchi.

16′ Finotto raccoglie un passaggio filtrante in mezzo all’area di Brighenti, ma il suo tiro, debole, è deviato in corner dalla difesa avversaria.

15′ Monza stabilmente in attacco alla ricerca della terza marcatura.

6′ Ammonito Solerio per fallo su Chiricò. Sulla seguente punizione, da posizione defilata sulla destra, il tiro dello stesso Chiricò è respinto dal portiere avversario.

1′ Inizia il secondo tempo. La Giana sostituisce Gambaretti con Capano e Serafini con Pirola. Fuori anche Greselin, in campo al suo posto Pedrini.

I bambini delle primarie di Monza durante l’intervallo della partita.

Durante l’intervallo iniziativa Io tifo positivo, progetto realizzato in collaborazione con le classi quarte e quinte delle scuole primarie di Monza.

Il Monza passa in vantaggio dopo 11 minuti con Brighenti e poi conferma la propria supremazia con Chiricò. Nel finale la Giana poteva riaprire la partita con Perna. Biancorossi in vantaggio per 2 a 0.

 

45’+1′ Finisce il primo tempo. Monza 2, Giana 0.

43′ Il Monza rischia grosso con Cortesi che serve Perna, la cui conclusione a un passo dalla porta biancorossa è deviata in angolo da Anastasio.

Leggi anche:  Saugella Monza perfetta nel ritorno alla Candy Arena

41′ Brighenti riesce a servire ancora Armellino sulla destra, che ancora una volta calcia fuori di un soffio!

40′ Armellino raccoglie un assist prezioso di Chiricò, palla fuori.

37′ GOL MONZA! Chiricò trafigge Marenco ribadendo in rete un cross di Finotto. Inefficace il disempegno difensivo di Montesano.

35′ Monza in avanti. Chiricò scende sulla destra e la mette in mezzo per Brighenti che spara a lato.

34′ Secondo corner per la Giana. Lamanna respinge di pugno, ma la sfera torna in possesso degli avversari. Un fallo in attacco di Pinto mette fine all’azione dei lombardi.

32′ Fasi di gioco abbastanza lente. Il Monza controlla agevolmente la partita.

21′ Lepore serve Armellino, il rasoterra del centrocampista biancorosso sfiora il palo alla destra di Marenco.

17′ Azione elaborata dei biancorossi, Finotto scocca un tiro dal limite dell’area che viene deviato da un difensore avversario. E’ corner.

13′ Lepore ancora dalla destra serve Brighenti, tiro alto sulla traversa.

Brighenti segna all’11’

11′ GOL MONZA!  Armellino recupera un  pallone difficile quasi sulla linea di fondo alla sinistra di Marenco, lo tocca per la testa di Brighenti che insacca!

8′ Su un traversone dalla destra, magia di D’Errico che colpisce la sfera di tacco,  la palla sfiora l’incrocio dei pali ed esce.

3′ Cortesi in ripartenza viene steso da un difensore biancorosso poco fuori area, per l’arbitro non è fallo.

2′ Ciccio D’Errico semina il panico in area della Giana, si beve due avversari e conclude di poco a lato.

1′ Partiti. Monza in casacca biancorossa, Lamanna difende la porta sotto la curva Pieri.

Monza-Giana la partita in diretta, qui Monza

Mister Brocchi guarda alla partita di oggi consapevole della forza del Monza, ma anche temendo il furore agonistico degli avversari: «Mancano tre partite alla sosta – ha detto il mister – dobbiamo essere concentrati sul nostro obiettivo». Fuori Palazzi e Sampirisi, arriva la prima chiamata per Paletta. Ecco i convocati: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Brighenti, D’Errico, Finotto, Sommariva, Marconi, Mosti, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Rigoni, Marchi, Paletta, Franco, Lepore, Ghiozzi.

 

Qui Giana Erminio

Sono 25 i calciatori convocati al termine della rifinitura di ieri da mister Cesare Albè. Oltre allo squalificato Gianluca Piccoli, nella Giana assenti Tota, Zulli e Stanzione, mentre rientra nel gruppo Dario Maltese.

Portieri Riccardo Leoni #1 (’98), Matteo Marenco #22 (’99); Difensori Simone Perico #2 (’89), Matthias Solerio #3 (’92), Giacomo Gamberetti #4 (’92), Mohamed Salha M’Zoughi #5 (’00), Alessandro Sosio #23 (’94), Andrea Montesano #24(’92), Davide Pirola #25 (’01), Angelo Cazzago #27 (’00), Nicola Madonna #29 (’86) Centrocampisti Daniele Pinto #7 (’86), Matteo Pedrini #8 (’00), Gilles Duguet #11 (’98), Lorenzo Remedi #15 (’91), Dario Maltese #16 (’92), Giorgio Serafini #17 (’00), Hervè Magloire Otelè #18 (’00), Marco Capano #20 (’96), Tommaso Bellanzini #30 (’87), Simone Greselin #31 (’98) Attaccanti Fabio Perna #10 (’86), Tommaso Fumagalli #19 (’00), Matteo Cortesi #26 (’97), Cristian Mutton #28 (’99)

Calcio d’inizio

Monza-Giana è stata affidata alla sig.ra Maria Marotta della sezione AIA di Sapri. Gli assistenti saranno Luca Dicosta di Novara e Francesco Perrelli di Isernia. Calcio d’inizio alle ore 17.30. Fabio Massimo Amoroso in tribuna stampa e Giancarlo Favaro da bordo campo vi racconteranno la partita in diretta. Stay tuned!