Monza-Gozzano la partita in diretta, i biancorossi "sfondano" anche il muro rossoblu - FOTO

Una rete di Armellino al 31' del secondo tempo regala la vittoria ai ragazzi di mister Brocchi

Monza-Gozzano la partita in diretta, i biancorossi "sfondano" anche il muro rossoblu - FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Gozzano la partita diretta. In un Brianteo illuminato dal nuovo e spettacolare impianto luci led, è andato in scena questa sera il turno infrasettimanale valido per l'undicesima giornata di campionato della Serie C, con i biancorossi allenati da mister Cristian Brocchi che hanno scardinato anche il bunker eretto per l'occasione dai giocatori di mister Sassarini. Ora i brianzoli guidano la classifica con 28 punti. Il distacco sul Renate e sul Pontedera, secondi, è di 7 punti. Qui le interviste del dopo gara.

Risultati, classifica, prossimo turno

Monza-Gozzano la partita in diretta, la cronaca

La distinta con le formazioni ufficiali

MONZA-GOZZANO, 1-0

MONZA: Lamanna; Lepore (24' Anastasio), Marconi, Scaglia, Sampirisi; Palazzi (16'st Armellino), Fossati, D’Errico (44' Galli); Mosti (24'st Iocolano); Marchi (16' st Brighenti), Finotto All. Brocchi (Sommariva, Del Frate, Bellusci, Chiricò, Bernacchi, Negro, Di Munno)

GOZZANO: Crespi; Tumminelli, Uggè, Banofsky, Tordini (30' Zucchetti); Guitto, Emiliano; Fedato, Spina (13' st Palazzolo), Rolle (21'st Vono); Tomaselli (1'st Fasolo) All. Sassarini (Fiory, Bukva, Salvestroni, Bruzzaniti, Gemelli, Rizzo, Di Giovanni, Secondo)

MARCATORE: 31' st Armellino

AMMONITI: Mrconi, Palazzi D'Errico (M); Rolle, Fedato, Zucchetti, Vono (G)

NOTE: In tribuna Adriano Galliani, spettatori 2907, per un incasso di 13.235,35 euro.

Non tiene il muro del Gozzano. Il Monza attacca per tutto il secondo tempo e al 31' Armellino mette a segno la rete dell'1 a 0 finale. Monza sempre più prima nel girone A della Serie C.

45'+5' E' finita. Il Monza batte anche il Gozzano. Uno a zero per i biancorossi. Renate e Pontedera secondi a -7.

45'+3' Ammonito il piemontese Vono per un fallo su Iocolano.

45'+2' Ammonito Scaglia per fallo su Zucchetti.

45'+1 Finotto impegna Crespi che respinge di pugno un cross teso dalla destra.

45' 5 minuti di recupero.

44' Cambio Monza. Esce D'Errico, entra Galli.

43' Monza sempre in avanti. L'ultimo tiro è di Brighenti che spara la sfera sull'esterno della rete.

37' Brighenti, arginato da Crespi, non riesce a finalizzare un'incursione nell'area piemontese di Finotto.

-D500155
Foto 1 di 3

Armellino tira

-D500160
Foto 2 di 3

E infila Crespi

-D500183
Foto 3 di 3

E' 1 a 0 per il Monza

31' GOL MONZA! Armellino, servito da Anastasio, in allungo al volo in mezzo all'area mette la palla in fondo al sacco. 1 a 0 per il Monza! Il gol porta la firma di due subentrati. Monza ora a +6 sull'Alessandria.

30' Sostituzione Gozzano. Fuori anche Tordini e dentro Zucchetti.

30' Ammonito D'Errico per fallo sullo stesso Tuminelli che viene sostituito da Rizzo.

27' Brivido Gozzano. Su corner battuto dalla destra la sfera viene colpita da Scaglia di testa, deviata in angolo da Tumminelli.

24' Cambi Monza. Fuori Lepore, dentro Anastasio. Fuori Mosti, dentro Iocolano.

21' Cambio Gozzano. Fuori Rolle, dentro Vono.

18' Finotto da dentro l'area serve qualche decimetro indietro D'Errico la cui botta da un metro prima del limite termina la sua corsa di poco a lato.

16' Sostituzioni Monza. Fuori Marchi e Palazzi, dentro Brighenti e Armellino.

15' Punizione dalla sinistra per il Monza. Schema orchestrato da Lepore, il copo di testa di Marchi finisce alto sulla traversa.

13' Cambio Gozzano. Esce Spina, entra Palazzolo.

9' Palo di Franco Lepore con un tiro teso e rasoterra dalla destra.

8' Mosti nell'area avversaria lascia partire da sinistra un cross a palombella che non trova puntuale all'appuntamento con la sfera gli avanti biancorossi.

4' Insidiosa punizione di Guitto deviata in angolo da Marconi. Altro brivido in area biancorossa. Sul corner seguente il Gozzano impensierisce ancora i brianzoli.

1' Rischio Monza. Improvviso siluro da 35 metri di Fedato, la sfera sorvola di poco la traversa della porta difesa da Lamanna.

1' Partiti. Il Gozzano sostituisce Tomaselli con Fasolo.

Il bunker piemontese tiene e, nonostante l'assedio biancorosso pressoché costante nella prima frazione di gioco, le due squadre vanno negli spogliatoi ancora a reti bianche.

45'+1' Finisce il primo tempo, 0-0.

45' Finotto conquista palla e, in area dalla destra lascia partire un tiro debole, ma angolato, che esce di poco.

39' Mosti in area tira dalla destra, la sua rasoiata taglia la luce della porta e viene raccolta dall'altra parte sempre dai biancorossi.

37' Colpo di Marchi deviato in angolo dalla difesa del Gozzano. L'attaccante biancorosso è stato imbeccato da Palazzi, autore di un bel cross dalla tre quarti di destra.

34' D'Errico in area questa volta in area sulla destra tenta di accentrarsi, ma solo dopo qualche passo lascia partire una botta che vola altissima sulla traversa avversaria.

33' Proiezione veloce di Sampirisi in avanti, la difesa piemontese respinge. Sulla ripartenza del Gozzano Fedato impegna Lamanna. Ma l'arbitro ferma il gioco per un fallo di Tomaselli.

28' Errore di Lepore. Il gozzanese Tomaselli in azione solitaria si mangia mezza difesa monzese e, da distanza ravvicinata, impegna Lamanna che risponde da par suo. Primo vero pericolo per la porta biancorossa.

24' Ammonito Rolle per un fallo su capitan D'Errico a centrocampo.

23' Dopo un inizio di marca biancorossa, la partita vive ora una fase di riflessione. Il Monza, comunque, è sempre in avanti.

21' Ammonito Palazzi per un fallo nella metà campo piemontese sull'ex Tomaselli.

19' Ammonito Marconi per un fallo su Spina.

14' Ancora un pericolo dalle parti di Crespi.  E' Lepore a crossare dalla destra per D'Errico, il cui colpo finisce sul fondo.

12' Ripartenza del Gozzano, ma gli avanti piemontesi guidati dall'ex-Tomaselli non finalizano il lavoro.

12' Cross di D'Errico dalla sinistra che pesca pregevolmente Palazzi il cui tiro non è convinto. Para Crespi!

6' Scatenato D'Errico! Avanza fino al limite dell'aria, serve Marchi sull'out di destra il cui tiro a pochi metri di distanza dalla porta avversaria è deviato in angolo da Emiliano. Monza ancora vicino al gol!

4' Gran lavoro sulla fascia di sinistra di D'Errico che tira una volta entrato in area. Crespi para.

3' Pasticcio del portiere piemontese che, pallone tra i piedi, viene attaccato da Mosti in pressing. Perde la palla che viene raccolta fuori area da Marchi che spara alto sulla traversa.

1' Partiti!

La formazione

Monza in maglia biancorossa, Gozzano questa sera in maglia nero verde. Il Monza attacca nel primo tempo da sinistra a destra. Monza e Gozzano si sfidano stasera per la prima volta nella storia delle due squadre.

Sotto le luci del nuovo impianto led sta per cominciare la partita tra Monza e Gozzano al Brianteo. Serata piacevole, sugli spalti circa 3000 persone.

Monza-Gozzano la partita in diretta, calcio d'inizio alle 20.45

Agli ordini del signor  Simone Galipò della sezione AIA di Firenze, assistito da Marco Ceolin di Treviso e Andrea Torresan di Bassano del Grappa, le due squadre scenderanno in campo alle 20.45. Come sempre negli incontri casalinghi, vi racconteremo la partita con la web cronaca di Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e le fotografie di Giancarlo Favaro direttamente da bordo campo. Stay tuned!

Qui Monza

Indisponibili Michele Franco ed Ettore Gliozzi, rispettivamente per trauma distorsivo al ginocchio e affaticamento muscolare, mister Cristian Brocchi ha convocato i seguenti giocatori: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Brighenti, D'Errico, Finotto, Sommariva, Marconi, Mosti, Palazzi, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Rigoni, Marchi, Di Munno, Sampirisi, Lepore.

Qui Gozzano

Sono 24 i giocatori convocati da David Sassarini, mister del Gozzano, per la sfida di questa sera con i biancorossi: i portieri Crespi, Fiory e Bertinotti; i difensori Barnofsky, Di Giovanni, Emiliano, Rizzo, Tordini, Tumminelli, Uggè e Zucchetti; i centrocampisti Bruzzanti, Fasolo, Gemelli,  Guitto, Palazzolo, Salvestroni, Secondo, Tomaselli e Vono; gli attaccanti Bukva, Fedato, Rolle e Spina.

Seguici sui nostri canali
Necrologie