Monza: il primo colpo di mercato è Ponsat

Calcio - La società biancorossa fra novità e conferme di peso

Monza: il primo colpo di mercato è Ponsat
Pubblicato:
Aggiornato:

E' Giuseppe Ponsat il primo volto nuovo in casa Monza. La società calcistica biancorossa ha messo a segno il primo colpo sul mercato in entrata in vista della stagione che ne segnerà il ritorno in serie C (la ormai ex LegaPro tornerà al suo nome storico).

Nuovo attaccante

Ponsat, classe '95, è cresciuto nel settore giovanile della Juve: da lì è poi passato alla Novese e alla Correggese (serie D), prima di approdare al Forlì (LegaPro), dove ha segnato, nella stagione appena finita, 6 reti in 30 presenze. Il 22enne arriva così alla corte del confermato allenatore Marco Zaffaroni, che potrò così contare su una promettente bocca da fuoco per l'annata che vedrà il ritorno del Monza nel calcio professionistico nazionale.

Conferme di peso

Nelle scorse ore la società del presidente Nicola Colombo ha portato a termine anche tre conferme significative: già annunciate quelle di Andrea D'Errico e del capitano Luca Guidetti, adesso è ufficiale anche quella di Luca Palesi, centrocampista classe '97 che si è messo in evidenza nella scorsa, trionfale, stagione in serie D. Con loro, resterà in maglia biancorossa anche Marco Gasparri, che ha firmato un contratto, il primo da "pro" della sua carriera, fino al giugno del prossimo anno.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line questa settimana il punto della situazione e le trattative in corso per quel che riguarda il mercato biancorosso in vista del prossimo campionato di serie C.

Seguici sui nostri canali
Necrologie