Monza-Pro Patria la partita in diretta, con due reti i biancorossi prendono il volo!

In gol all'esordio il neo acquisto Dany Mota Carvalho

Monza-Pro Patria la partita in diretta, con due reti i biancorossi prendono il volo!
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza-Pro Patria la partita in diretta. La truppa di mister Brocchi si è aggiudicata la sfida con i bustocchi segnando un gol per tempo. Subito in rete, a pochi minuti dall'ingresso in campo nella seconda frazione di gioco, Dany Mota, il neo acquisto biancorosso, nazionale under 21 portoghese.

Monza-Pro Patria la partita in diretta, sala stampa

Ivan Javorcic, allenatore Pro Patria: «Abbiamo fatto la nostra partita. Nel secondo tempo abbiamo cercato di impensierirli un po' di più, poi però abbiamo subito il secondo gol. A volte puoi fare solo quello che ti concede l'avversario. In ogni caso siamo stati in partita contro una squadra che c'entra poco con questa categoria. In tre partite abbiamo preso gol su tre palle inattive e nessuna rete da 30 metri».

Cristian Brocchi dopo Monza-Pro Patria

Cristian Brocchi: «Vittoria importante perché avevamo pareggiato domenica con il Como. Ora le partite sono tutte difficili. Speriamo che Dany Mota e Rauti, entrambi in gol all'esordio, ora continuino a segnare. Serve dare continuità».

Monza-Pro Patria la partita in diretta, la cronaca

MONZA-PRO PATRIA 2-0

MONZA: Lamanna; Lepore, Paletta, Scaglia, Anastasio; Armellino (26' Rigoni), Fossati (cap.), Morosini (15'st D'Errico); Iocolano (40' Galli); Brighenti (15'st Dany Mota); Gliozzi (26' Finotto); All. Brocchi. (A disp.: Sommariva, Bellusci, Chiricò, Rauti, Marconi, Negro, Lombardi).

PRO PATRIA: Tornaghi (cap.), Molinari, Lombardoni, Battistini; Bertoni; Galli, Ghioldi (23'st Pedone), Palesi (40' Colombo), Cottarelli (23' Masetti); Mastroianni (40' st Le Noci), Defendi (29'st Kolaj). All. Javorcic. (A disp.: Mangano, Marcone, Molnar, Le Noci, Spizzichino, Ferri).

MARCATORE: 18' Fossati (M), 38' Dany Mota (M)

NOTE: spettatori 2.973, per un incasso di 15.421,89 euro. CORNER: 4 a 4.

 

 

45'+3' Finisce la partita. Monza 2, Pro Patria 0.

48' Dany Mota tenta la mezza rovesciata, deviata in corner da un difensore.

45' Tre minuti di recupero.

40' Doppio cambio Pro Patria. Fuori Mastroianni e Palesi, dentro Le Noci e Colombo.

40' Cambio Monza. Fuori Iocolano, dentro Galli.

-D503989
Foto 1 di 3

Dany Mota gol all'esordio

-D503991 (1)
Foto 2 di 3

Il colpo di testa

-D503995
Foto 3 di 3

La palla in rete

38' GOL MONZA. Punizione di Lepore dalla sinistra, Dany Mota sfiora di testa e la palla termina la sua corsa nell'angolino alla sinistra di Tornaghi. Monza 2, Pro Patria 0. Gol all'esordio per Dany Mota.

37' Ammonito Battistini per fallo su Dany Mota.

33' Rigoni s'infila nell'area bustocca bevendosi due avversari, giunto quasi sul fondo tenta il cross in mezzo che viene deviato di mano a terra da un avversario. l'arbitro nega il rigore. L'azione si conclude con un tiro di Iocolano sull'esterno della rete.

29' Terza sostituzione Pro Patria. Fuori Defendi, dentro Kolaj.

27' Il neo entrato Masetti scaglia un cross verso il secondo palo della porta difesa dal biancorosso Lamanna. Palla lunga per tutti.

26' Doppio cambio Monza. Fuori Gliozzi dentro Finotto, fuori Armellino dentro Rigoni.

Dany Mota tira fuori

25' Iocolano serve in area a Dany Mota un pallone d'oro. Il neo acquisto biancorosso scaraventa la sfera alle stelle.

23'  Doppio cambio per la Pro Patria. Fuori Ghioldi e Cottarelli, dentro Pedone e Masetti.

21' Lamanna respinge di pugno  un traversone di Galli.

18' D'Errico appena entrato tira dal limite dell'area. Alto.

15' Sostituzioni Monza. Esordio per Dany Mota che entra al posto di Brighenti. Dentro anche D'Errico al posto di Morosini.

Parata di Lamanna

13' Conclusione dalla distanza di Ghioldi. Para Lamanna senza problemi. Subito dopo Lombardoni della Pro Patria ammonito.

11' Errore dei difensori biancorossi, corner per la Pro Patria. La difesa sventa.

9' Fasi di gioco senza guizzi, ma il Monza è stabilmente in avanti.

3' Anastasio crossa in mezzo. C'è un tocco di mano di un bustocco ma l'arbitro invita a proseguire il gioco

1' Inizia il secondo tempo. ‍

 

Monza meritatamente in vantaggio al termine del primo tempo, i bustocchi recriminano per la traversa colpita da Mastroianni al 32'.

45' Senza recupero finisce il primo tempo.

45' Su corner Iocolano costringe l'estremo difensore avversario a un'altra parata importante. Gli attaccanti biancorossi non ne approfittano.

44' Fallo di mano di un giocatore bustocco a diecina di metri dall'area dei tigrotti. Tiro di Anastasio che impegna Tornaghi costretto al tuffo alla propria destra deviando in corner.

36' Bella intuizione di Paletta che apre a sinistra per Anastasio. Il difensore scaglia un passaggio rasoterra in mezzo all'area per Gliozzi che lascia sfilare la palla, ma il suo gesto non è compreso dai compagni e l'occasione sfuma.

32' Traversa Pro Patria! Sul primo corner della partita battuto da Galli, si avventa Mastroianni che di testa colpisce il legno. Subito dopo Battistini da due passi manca il tap in vincente.

29' Scende Morosini verso la bandierina di sinistra nella metà campo bustocca. Armellino dal dischetto del rigore la colpisce di piatto spedendo la sfera alta sulla traversa.

26' Fasi di gioco senza che le due squadre riescano a creare problemi alle rispettive difese.

-D3S9193
Foto 1 di 3

Monza-Pro Patria, il gol su punizione di capitan Fossati

-D3S9197
Foto 2 di 3
-D3S9222
Foto 3 di 3

18' GOL MONZA!! Punizione da ottima posizione per i biancorossi. Tiro perfetto di Fossati che infila il portiere avversario senza se e senza ma. 1 a 0 per i biancorossi.

13' Anastasio dalla sinistra crossa in mezzo ancora per Brighenti che da posizione ravvicinata vicino al palo alla sinistra di Tornaghi colpisce la sfera. Parata in due tempi del portiere.

12' Morosini vede Lepore sulla destra e lo serve. Il traversone del difensore è per Brighenti che tenta il tiro al volo, ma la sfera finisce alta sulla traversa.

8' Brighenti per poco non approfitta di un errore difensivo dei tigrotti. Tornaghi esce dall'area e risolve di piede.

6' Morosini serve sull'out sinistro Anastasio che scende sul fondo e crossa in mezzo per Brighenti che manca l'appuntamento con il gol.

5' Fasi di studio tra le due squadre.

1' Inizia la partita.

Le squadre entrano in campo in questo momento, il portiere biancorosso Lamanna inizia la partita difendendo la porta sotto la curva occupata dallo sparuto gruppo dei tifosi ospiti.

Buonasera dallo Stadio Brianteo, serata gelida, circa 3000 persone sugli spalti. Campo apparentemente in ottime condizioni. Monza con la classica maglia biancorossa, la Pro Patria indossa un'insolita casacca verde.

Arbitra Cosso di Reggio Calabria

Ad arbitrare il recupero della prima giornata di ritorno del Campionato di Serie C, in programma mercoledì sera alle ore 20.45, sarà il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria. Gli assistenti designati sono i siciliani Francesco Cortese di Palermo e Roberto Fraggetta di Catania.

Qui Monza

Mister Cristian Brocchi teme molto la Pro Patria: «Ci aspetta una partita difficile - afferma - Anche perché loro arrivano da una vittoria importante (0-3 in casa della Pergolettese). Noi dovremo essere propositivi nell'aggredire l'avversario per 90 minuti e saper gestire i diversi momenti della gara. Dovremo dimostrare di avere la personalità per lottare su ogni pallone.  Su Dany Mota dico che è un giocatore forte, un giovane dalle ottime potenzialità, mentre ringrazio Marchi per l'apporto tecnico e umano che ci ha dato fino a ieri». I convocati: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Morosini, Brighenti, D’Errico, Finotto, Sommariva, Rauti, Marconi, Mota, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Rigoni, Paletta, Lepore, Gliozzi, Lombardi.

Qui Pro Patria

«Vogliamo essere propositivi e rimanere in partita il più possibile», ha detto  Ivan Javorcic, allenatore dei tigrotti. «Sarà una partita importante - ha aggiunto il mister - Al di là della classifica, sarà un match che ci lascerà dei feedback significativi». Tra i bustocchi mancheranno Fietta, squalificato, Parker, febbricitante, e Brignoli che invece dovrà effettuare una risonanza di controllo. I convocati: Mangano, Tornaghi, Battistini, Boffelli, Cottarelli, Galli, Lombardoni, Marcone, Masetti, Molinari, Bertoni, Colombo, Ferri, Ghioldi, Palesi, Pedone, Defendi, Kolai, Le Noci.

Monza-Pro Patria la partita in diretta, stay tuned!

Come sempre Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa, e Giancarlo Favaro con le immagini da bordo campo, vi racconteranno gli episodi salienti della partita in diretta. Stay tuned!

Seguici sui nostri canali
Necrologie