Monza-Renate la partita in diretta. Dopo una gara dominata per oltre 90 minuti dai biancorossi, finale incredibile al Brianteo: sotto di due reti fin dal primo tempo, infatti, il Renate è riuscito nell’impresa di pareggiare in rimonta, nei minuti di recupero, una gara che sembrava ormai senza speranza. Due errori in difesa al 93′ e 94′ hanno condannato i biancorossi alla spartizione della posta. Berlusconi lasciando lo stadio ha commentato a caldo il secondo gol subito dalla sua squadra: “Mai visto un errore del portiere così”.

Monza-Renate la partita in diretta, la cronaca

Monza-Renate, 2 – 2

La formazione del Monza – Foto AC Monza

MONZA: Lamanna, Sampirisi, Bellusci, Scaglia, Anastasio; Armellino (43’st Palazzi), Rigoni (12’st Galli), Iocolano; Chiricò (12′ D’Errico); Brighenti (43′ Marchi), Finotto (22’st Gliozzi). (A disp. Sommariva, Del Frate, Fossati, Marconi, Mosti, Negro, Lepore). All. Cristian Brocchi.

RENATE: Satalino; Baniya, Teso, Possenti (29’st Pizzul); Guglielmotti, Kabashi (29′ De Sena), Ranieri (19′ Damonte), Rada, Anghileri; Galuppini (19′ Maritato), Plescia (12’st Grbac). (A disp. Stucchi, Confalonieri, Pelle, Marchetti). All. Diana.

ARBITRO: Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto, coadiuvato da Gabriele Nuzzi di Valdarno e Dario Garzelli di Livorno.

MARCATORI: 14′ Iocolano (M), 42′ Armellino (M), 45’+3 Guglielmotti (R) , 45’+4 Maritato (R).

AMMONITI: Chiricò, Bellusci (M); Guglielmotti, Teso, Maritato (R)

NOTE: Spettatori 5.542, incasso 33.995,35 euro. In tribuna Silvio Berlusconi, Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Gigi Marzullo. Inaugurato con uno show a cura di Radio 105 il nuovo impianto luci led dello stadio.

Inaugurazione del nuovo impianto luci led del Brianteo

Quando il Monza già pensava ai festeggiamenti, due zampate delle pantere gelano il Brianteo. Finisce 2 a 2.

 

45’+5′ E’ finita! Incredibile al Brianteo, finisce 2 a 2!

Mister Brocchi dopo il gol del Renate – Foto AC Monza

45’+4′ Pareggio Renate. Ancora Maritato strega la difesa biancorossa avventandosi su una uscita di testa errata di Lamanna fuori dall’area. Il Monza fa harakiri all’ultimo istante! 

45’+3 Gol Renate. Guglielmotti supera Lamanna raccogliendo la sfera ben respinta del portiere su Maritato, che aveva approfittato di un errore in copertura del difensore Bellusci.

45′ Ammonito Guglielmotti per una brutta entrata su Anastasio.

45′ 4 minuti di recupero.

43′ Sostituzione Monza. Esce Armellino, entra Palazzi. Esce Brighenti, entra Marchi. Capitano ora è Scaglia.

41′ Fallo in avanti guadagnato da Pizzul. La seguente punizione tesa e indirizzata verso la porta di Lamanna è deviata in corner da Bellusci.

39′ Cross di Sampirisi per Gliozzi, la parata di Satalino evita il terzo gol.

37′ Ammonito Teso per una brutta entrata su Galli. Poco prima bel colpo di tacco di Iocolano per D’Errico che si accentra, ma viene murato proprio da Teso. Gli sviluppi dell’azione portano all’ammonizione della pantera.

29′ Cambi Renate. Escono Possenti e Kabashi, entrano Pizzul e De Sena.

28′ Il Renate ha alzato il baricentro alla ricerca  di un gol, ma il Monza chiude bene gli spazi.

25′ Bella ripartenza monzese con Brighenti che serve D’Errico. Da quest’ultimo palla in velocità per Gliozzi la cui deviazione termina la corsa alla destra del portiere Satalino in uscita.

22′ Sostituzione Monza. Esce Finotto, entra Gliozzi.

19′ Doppio cambio Renate. Escono Ranieri e Galuppini, entrano Damonte e e Maritato.

14′ Conclusione di Finotto parata da Satalino. L’attaccante biancorosso ben servito da Brighenti.

12′ Sostituzione Renate, fuori Plescia dentro Grbac.

12′ Cambi Monza. Fuori Rigoni e Chiricò, dentro Galli e D’Errico.

10′ Incursione di Chiricò sulla destra che pesca Finotto il cui assist viene deviato in corner da Anghileri un istate prima che sulla palla arrivi Brighenti

Leggi anche:  Monza-Albinoleffe la partita in diretta, Lepore regala altri tre punti d'oro ai biancorossi

6′ Guglielmotti subisce fallo da Rigoni. Punizione quasi dal fondo dell’area di destra di Kabashi, il cui tiro a giro  sorvola di poco l’incrocio dei pali alla destra di Lamanna.

4′ La seguente punizione di Kabashi sorvola di poco la traversa.

3′ Ammonito Bellusci per fallo su Rada. Siamo a quattro metri dal limite dell’area monzese.

1′  Tiro dal limite dell’area di Rada, a murarlo c’è Bellusci che, colpito al volto dal potente sinistro dell’avversario, rimane a terra alcuni istanti. Poiper fortuna riprende il suo posto regolarmente.

1′ Comincia il secondo tempo.

Il Monza domina per tutto il primo tempo segnando due reti con Iocolano e Armellino. Il Renate mai pericoloso dalle parti di Lamanna.

45′ Finisce il primo tempo. Monza 2, Renate 0!

Armellino si ripete: per lui due gol in due partite – Foto AC Monza

42′ Gol Monza! Questa volta ha segnato Marco Armellino che ha raccolto l’imbeccata di Sampirisi al volo al centro dell’area. Siamo 2 a 0!

39′ Tiro da fuori area di Kabashi; sfila alta sulla traversa la botta della pantera.

38′ Ammonito Chiricò per un fallo su Ranieri.

35′ Iocolano serve Armellino il cui tiro sfiora il palo alla destra di Satalino.

33′ Corner Renate, batte Ranieri. L’azione dei nerazzurri è poi fermata per offside.

31′ Kabashi serve Galuppini la cui botta termina alta sulla traversa.

30′ Ancora Galuppini ci prova dalla sinistra, poco dentro l’area, para ancora il n. 1 biancorosso.

28′ Tiro dalla trequarti di destra del nerazzurro Galuppini, para facilmente Lamanna.

26′ Punizione di Chiricò, tenta la sponda Scaglia, ma è in offside. Gioco fermo.

20′ Corner di Iocolano dalla bandierina di sinistra, il colpo di testa di Scaglia deviato ancora in angolo dal portiere.

19′ Colpo Brighenti! Servito da Sampirisi scocca un tiro centrale, parato senza problemi da Satalino!

17′ Sampirisi crossa in mezzo all’area per Brighenti, anticipato da Satalino di un soffio. Sul seguente tiro di Armellino palla in curva!

Incolano, autore deprimo gol – Foto AC Monza

14′ Gol Monza!  Brighenti serve poco fuori dell’area di rigore Iocolano il cui tiro s’insacca alla sinistra di Satalino. E’ vantaggio biancorosso, 1-0!!

10′ Finotto ben imbeccato da Chiricò s’incunea nell’area di rigore avversaria, ancora un angolo per i biancorossi.

8′ Finotto lancia Iocolano in area, il suo tiro è deviato in angolo da un difensore nerazzurro.

5′ Punizione per il Renate dalla trequarti di sinistra. Sulla sfera Ranieri e Kabashi, alla fine tira quest’ultimo basso e teso in mezzo all’area. La sfera è deviata in corner da Armellino.

1′ Si comincia, il Monza in casacca biancorossa attacca da sinistra a destra.

 

 

Qui Monza

Ancora fermo ai box Michele Franco, mister Brocchi ritrova invece Rigoni e Gliozzi. La lista dei 23 convocati è la seguente: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Brighenti, D’Errico, Finotto, Sommariva, Marconi, Mosti, Palazzi, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Rigoni, Marchi, Sampirisi, Lepore, Gliozzi.

Qui Renate

Le pantere di mister Diana, di ritorno al Brianteo dopo la sconfitta per 4 a 1 patita il 9 ottobre in Coppa Italia, scenderanno in campo probabilmente con il classico 3-5-2.
Dovrebbero giocare Satalino in porta; Paniya, Damonte, Teso in difesa; Guiglielmotti, Rada, Ranieri, Kabashi, Anghileri a centrocampo; Galuppini e Blescia in attacco (Stucchi, Marchetti, Possenti, D’Ovidio, Confalonieri, Pelle, Grbac, Pizzul, De Sena, Maritato)