Monza-Robur Siena la partita in diretta. S'interrompe la marcia biancorossa, i toscani sbancano il Brianteo

Oukhadda e Cesarini stoppano il filotto da record dei ragazzi di mister Brocchi.

Monza-Robur Siena la partita in diretta. S'interrompe la marcia biancorossa, i toscani sbancano il Brianteo
Pubblicato:
Aggiornato:
Finotto in azione

Monza-Robur Siena la partita in diretta. Fatale la "sesta" all'AC Monza che è caduto mercoledì sera al Brianteo sotto ai colpi  del Siena, dopo cinque vittorie consecutive. Nel turno infrasettimanale del Campionato di Serie C Girone A, gli uomini di Dal Canto sono passati in vantaggio nel primo tempo al 24', legittimando poi il successo nella seconda frazione di gioco grazie alla marcatura di Cesarini. I biancorossi hanno collezionato una serie infinita di corner mantenendo l'iniziativa per gran parte della partita, ma non sono mai riusciti a finalizzare la grande mole di gioco prodotta. Appuntamento a lunedì prossimo per il posticipo di Alessandria contro la Juve Under 23. Per le interviste del dopo gara clicca qui.

Monza-Robur Siena la partita in diretta, la cronaca

MONZA-ROBUR SIENA 0-2

MONZA: Lamanna; Lepore, Scaglia, Bellusci, Franco (31'st Anastasio); Armellino, Fossati (4'st Galli), D’Errico (31'st Iocolano); Chiricò (16'st Mosti); Gliozzi (16'st Brighenti), Finotto. All. Brocchi (Sommariva, Marconi, Palazzi, Negro, Marchi, Di Munno, Sampirisi)

ROBUR SIENA: Confente; D’Ambrosio, Baroni, Panizzi (16' Migliorelli); Oukhadda, Arrigoni (16' st Serrotti), Gerli, Da Silva, Buschiazzo; Polidori (31' st Guidone), Cesarini (41'st Guberti). All. Dal Canto (Ferrari, Bentivoglio, Ortolini, Varga, Romagnoli, D'Auria, Vassallo, Setola)

ARBITRO: Luca Zufferli della sezione AIA di Udine, assistito da Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi

MARCATORE: 24' pt Oukhadda, 36' st Cesarini

AMMONITI: Scaglia (M); Panizzi, Paulino, Confente e Buschiazzo (R)

NOTE: Terreno in ottime condizioni, spettatori 3.580 per un incasso di 19.229,84 euro. In tribuna Silvio Berlusconi e Adriano Galliani.

 

 

45'+5' Finisce la partita, il Siena sbanca il Brianteo.

45'+2' Anche un tiro di Galli da fuori area è deviato in angolo.

45'+1 Il Monza continua ad attaccare, ma colleziona tanti angoli senza riuscire a segnare. L'ultimo tiro di Anastasio finisce lontano dalla porta difesa da Confente

45' Cinque minuti di recupero.

Il colpo di testa di Armellino s'infrange sulla traversa

43' Cross dalla destra di Iocolano, Armellino di testa colpisce la traversa.

42' Sostituzione Siena. Esce Cesarini, entra Guberti.

41' Ottimo lavoro di Mosti che si libera e prova un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Confente.

Cesarini insacca il gol dello 0-2

36' Gol Siena.  Migliorelli impegna Lamanna da fuori area, la corta respinta dell'estremo difensore biancorosso è raccolta da Cesarini che insacca con facilità il gol dello 0-2.

34' Richiamato Dal Canto, il mister del Siena, perché fuori dall'area tecnica.

32' Sostituzioni Monza. Escono Franco e D'Errico, entrano Anastasio e Iocolano

32' Sostituzione Siena. Esce Polidori, entra l'ex Guidone.

31' La pressione del Monza per ora è sterile

23' Corner di Lepore, Bellusci ci prova ma Confente risolve.

19' Ammonito Buschiazzo per una gomitata a Finotto. Nulla di fatto sulla seguente punizione dal limite destro dell'area senese.

17' Ammonito il portiere Confente per perdita di tempo.

15' Sostituzioni Monza. Fuori Gliozzi e Chiricò, dentro Brighenti e Mosti.

15' Sostituzioni Siena. Fuori Panizzi e Arrigoni sostituiti da Migliorelli e Serrotti.

12'  Tambureggiante azione monzese orchestrata da Armellino e Lepore. Sul cross di quest'ultimo Finotto arriva in ritardo di un soffio all'appuntamento con il gol.

6' Il Monza cerca il gol, il tiro di Chiricò da fuori area è però comodamente parato da Confente.

2' Sostituzione Monza. Entra Galli per Fossati, infortunato.

2'  Chiricò atterrato da Da Silva, cartellino giallo per il senese.

1' Panizzi serve Cesarini che lascia partire un tiro debole, parato da Lamanna

1' Inizia il secondo tempo. Nessun cambio. Calcio d'avvio del Siena.

La curva biancorossa

Il Monza spinge ma non graffia, il Siena invece punge in una delle sue rare azioni d'attacco con un tiro di Oukhadda deviato alle spalle di Lamanna dai difensori biancorossi.

45' Finisce il primo tempo. Siena in vantaggio per uno a zero.

43'  Ci prova ora Lepore. Il suo missile da fuori area sfiora il palo alla destra di Confente.

41' Occasione per Gliozzi, la cui botta finisce fuori.

38'  Bellusci raccoglie una respinta del portiere avversario e tira forte, ma fuori.

32' Punizione Monza, guadagnata da Finotto: siamo ai 25 metri. Tira Armellino, palla deviata dalla barriera.

26'  Conclusione di Arrigoni, la palla termina la sua corsa fuori, alla destra della porta difesa da Lamanna.

Il gol di Oukhadda al 24' del primo tempo

24'  Gol Siena. Segna Oukhadda al termine di un'elaborata azione d'attacco bianconera. Il numero 17 senese raccoglie una respinta del portiere biancorosso Lamanna e tira dal vertice  destro dell'area  piccola. La sfera deviata dapprima da Fossati, poi da Bellusci, finisce in rete.

15' Ammonito Panizzi. Punizione per il Monza dalla tre quarti. Il tiro seguente non crea grossi problemi alla difesa, ma la pressione dei biancorossi è costante.

14' Il Monza attacca in prevalenza, il Siena si affida a veloci ripartenze.

11' Primo corner per il Siena in seguito a una conclusione di Arrigoni deviata dalla difesa biancorossa. Lamanna ripulisce l'area di pugni.

9'  Punizione Monza non lontano dalla bandierina sinistra. Lepore impegna Confente che per un istante si lascia sfuggire il pallone, ma poi se ne riappropria.

6'  Già tre corner per i biancorossi.

3'  Tiro su punizione di Chiricò, il portiere del Siena non trattiene e devia in angolo.

1'  Partiti!

Squadre in campo, Monza in maglia biancorossa, Siena con la casacca bianconera. Lamanna difende la porta sotto la Curva Pieri.

Le formazioni ufficiali

Come anticipato, nel Monza rientra Armellino.  In campo dal primo minuto anche Andrea D'Errico e Michele Franco. Capitano del Siena, l'ex Dario D'Ambrosio.

I ventidue in campo

Monza-Robur Siena la partita in diretta, la terna arbitrale

Arbitrerà l'incontro il signor Luca Zufferli della sezione AIA di Udine, assistito da Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi. L'anno scorso Zufferli ha diretto il Monza in due occasioni, contro il Vicenza in Coppa Italia (1-1 il risultato finale) e a San Benedetto del Tronto contro Samb in campionato (Pareggio per 1 a 1 anche in questo caso).

Qui Monza

Mister Brocchi ritrova Marco Armellino che potrebbe essere schierato titolare. L'obiettivo dei biancorossi è quello di proseguire il filotto di vittorie da record per relegare gli avversari a 12 punti i distanza ed escluderli così, fin da ora, dalla corsa per il primo posto.
I convocati: Lamanna, Anastasio, Galli, Fossati, Bellusci, Chiricò, Brighenti, D'Errico, Finotto, Sommariva, Marconi, Mosti, Palazzi, Scaglia, Iocolano, Armellino, Del Frate, Negro, Marchi, Di Munno, Franco, Sampirisi, Lepore, Gliozzi.

Qui Siena

I toscani hanno dimostrato di essere più pericolosi in trasferta che tra le mura amiche, sono dunque un avversario ostico per i brianzoli. Mister Alessandro Dal Canto ritrova questa sera Vassallo, che è stato aggregato al gruppo insieme a Guberti.
I convocati:  Arrigoni, Baroni, Bentivoglio, Buschiazzo, Cesarini, Confente, Da Silva, D’Ambrosio, D’Auria, Ferrari, Gerli, Guberti, Guidone, Migliorelli, Ortolini, Oukhadda, Panizzi, Petrucci, Polidori, Romagnoli, Serrotti, Setola, Varga, Vassallo.

Il racconto della partita in diretta dalla tribuna stampa è a cura di Fabio Massimo Amoroso, le fotografie da bordo campo sono di Giancarlo Favaro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie