Monza, Aci Racing Weekend: vittorie Audi e Lamborghini nel Campionato italiano Gran  Turismo. Il fotoracconto del nostro Giancarlo Favaro.

Monza, vittorie Audi e Lamborghini

Pioggia, nebbia, sole: il meteo non ha fatto mancare nulla a questo fine settimana targato Aci Racing Weeekend al Monza Eni Circuit, rendendo ancora più appassionanti dodici gare di sei serie.

Si è disputato il penultimo appuntamento stagionale del Campionato italiano Gran Turismo, che vede ora in testa Daniel Zampieri e Giacomo Altoè con la Lamborghini Huracan di Antonelli Motorsport. I due piloti sopravanzano il precedente leader   Stefano Gai (Ferrari 488 del team Baldini), arrivato quarto e ora staccato di 5 punti. Sono seguiti dall’australiano Bar Baruch (Audi R8 Sport Italia), vincitore di gara 1 insieme a Mattia Drudi. Sono questi  piloti che si contenderanno il titolo nell’ultima gara in programma a fine mese al Mugello.

Salvatore Tavano con la sua Seat Cupra si è aggiudicato invece il titolo TCR Touring Car Championship Italy a conclusione di un campionato che lo ha visto assoluto dominatore. La certezza matematica della vittoria già nella giornata di sabato, quando il pilota Motorsport ha ottenuto il quinto posto, rendendo vano il tentativo di recupero in classifica di Luigi Ferrara (Alfa Romeo Giulietta 42 Racing SA).

Leggi anche:  Olimpiadi Milano-Cortina, “tutte le nostre forze in campo”
Ecco Ferrara mentre fa fumare le sue gomme in modo spettacolare (foto Giancarlo Favaro)

I risultati dei campionati monomarca

Nel Mini Challenge vittoria in gara 1 di Luca Rangoni e in gara 2 di Gabriele Torelli.

Nella Seat Leon ST Cup in gara 1 vittoria per Alberto Bassi e in gara 2 primo posto per Paolo Palanti.

Il Trofeo Abarth Selenia ha visto l’affermazione sia in gara 1 che in gara 2 del finlandese Juuso Pajuranta.

Infine la numerosa pattuglia del Trofeo Super Cup, più di quaranta vetture al via, che ha festeggiato la doppia vittoria di Massimo Pigoli su Porsche 997 Cup.