Pallavolo Oa Omate conquista la promozione in serie C

Sabato sera, con la vittoria (0-3) sul Bulciago la squadra ha blindato il terzo posto in classifica

Pallavolo Oa Omate conquista la promozione in serie C
Pubblicato:

Pallavolo Oa Omate conquista la promozione in serie C.

Un clamoroso finale di campionato consente alla Pallavolo Oa Omate di conquistare la promozione in serie C. Sabato sera, con la vittoria (0-3) sul campo del Bulciago la squadra agratese ha blindato il terzo posto in classifica nel girone C di serie D regionale, l'ultimo buono per il salto di categoria. Con il successo in terra lecchese, l'Oa Omate ha neutralizzato l'assalto finale dell'Abbiategrasso, diretta rivale nella corsa-promozione: i milanesi hanno sì vinto contro il Galbiate, ma sono rimasti dietro agli agratesi in classifica.

La svolta

Il momento decisivo della stagione agratese risale giusto a qualche giorno fa. Mercoledì sera si è disputata la penultima giornata di campionato e in quell'occasione l'Oa ha vinto 3-1 sul Merate mentre l'Abbiategrasso perdeva con lo stesso punteggio a Porlezza: con quei tre punti, Omate ha potuto superare i diretti rivali in classifica e prendersi quel terzo posto inseguito praticamente per tutto il campionato.

Grande stagione

Per la società agratese un'annata indimenticabile, visto che la promozione in C del "primo gruppo" maschile arriva qualche settimana dopo la vittoria del campionato di Prima divisione da parte del "secondo gruppo". Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line da martedì 16 maggio il servizio sulla partita e le parole dei protagonisti.
Seguici sui nostri canali
Necrologie