European Artistic Skating: Michela Cima non tradisce le attese

La ventenne pattinatrice brianzola replica l’ottima prestazione dei recenti campionati italiani

European Artistic Skating: Michela Cima non tradisce le attese
Pubblicato:

Michela Cima: argento agli European Artistic Skating di Roana

Michela Cima è medaglia d'argento

Agli European Artistic Skating di Roana Michela Cima non tradisce le attese e conquista l'agento. La 20enne pattinatrice brianzola, alla sua prima convocazione con la maglia azzurra nella massima categoria, replica l’ottima prestazione ai recenti campionati italiani.

L'esibizione

Prima a scendere in pista, ha eseguito un impeccabile short program che le è valso la seconda posizione provvisoria alle spalle della spagnola Monica Gimeno Comas, campionessa europea in carica e medaglia di bronzo al mondiale 2016.
Nel programma lungo la monzese si è trovata nuovamente ad aprire l’ultimo gruppo di merito e ha mostrato sicurezza e determinazione portando a termine un'esibizione eccellente e confermando la seconda posizione.

MIchela Cima
Foto 1 di 2
MIchela Cima
Foto 2 di 2

Soddisfatto l'allenatore

"Un finale di stagione che non poteva essere migliore" - ha commentato Michele Terruzzi che insieme a Paolo Fois allena Michela da 8 anni nel Pattinaggio Cornate d’Adda. "Nel 2015 Michela ha vinto il suo primo titolo europeo juniores, coronato lo scorso anno con l’oro ai mondiali. Nei senior sapevamo che la musica era ben diversa: questo risultato è il massimo a cui potevamo ambire".

Seguici sui nostri canali
Necrologie