Risultati splendidi per il Bosco delle Querce

Tiro con l'arco - Grandi risultati per gli atleti medesi

Risultati splendidi per il Bosco delle Querce
Pubblicato:
Aggiornato:

Fine settimana d' oro per la squadra giovanile degli arcieri Bosco delle Querce.

La campionessa

Tanya Giaccheri era impegnata a Roma. Il contesto era quello della gara di selezione per una delle due maglie della Nazionale Senior per la Coppa del Mondo, che si terrà a Berlino nella seconda metà di luglio. La medese, di categoria Junior femminile,  ha fatto un notevole passo in avanti conquistando il primo posto nella gara di qualifica, sfiorando il record italiano di classe e cogliendo così la medaglia di bronzo nella classifica Assoluti.

Tanya Giaccheri Bosco delle querce prima da destra
Tanya Giaccheri, prima da destra, sul podio di Roma

Calendario intenso

La prestazione romana di Tanya è di buon auspicio in vista della sua partecipazione ai prossimi impegni delle nazionali senior e giovanile.  Prima della Coppa del Mondo infatti la Giaccheri sarà a Tarragona (Spagna) per i Giochi del Mediterraneo e, a fine mese, a Patrasso (Grecia) per gli Europei giovanili.

Le giovani promesse

Nella gara regionale di Bollate (Milano, invece, grandissima prestazione di Giulia Longo (ancora Ragazza), Camilla Bergna e Chiara Pavone che si accaparrano tutte le medaglie disponibili fra le Allieve. Le tre portacolori del Bosco delle Querce hanno monopolizzato il podio sia nelle qualifiche che nella classifica finale. Per il terzetto medese c'è stata anche la vittoria nella classifica a squadre. Fra gli Junior Simone Bellotti ha sbaragliato la concorrenza conquistando il gradino piu alto nelle qualifiche. Da segnalare poi gli ottimi quarto e settimo posto di Marco Grassi e Luca Bergamo in qualifica.

Seguici sui nostri canali
Necrologie