Saugella Monza, improvviso cambio in panchina

Pallavolo - Il Consorzio Vero Volley ha scelto Carlo Parisi per la squadra femminile

Saugella Monza, improvviso cambio in panchina
Pubblicato:

Improvviso cambio di guida tecnica in casa Saugella Monza. Nel periodo di sosta del campionato, infatti, il Consorzio Vero Volley ha optato per un nuovo allenatore per la squadra di serie A1 femminile.

Via Dagioni

"La società Pro Victoria Monza comunica di aver rescisso consensualmente l'accordoche la legava al tecnico Massimo Dagioni, primo allenatore della Saugella Monza, formazione ammiraglia del Consorzio Vero Volley - il comunicato diffuso dalla realtà presieduta da Alessandra Marzari - A Dagioni va il ringraziamento per il lavoro svolto finora ed i migliori auguri per il suo futuro professionale e personale". Dagioni ha guidato Serena Ortolani e compagne per la prima metà della stagione, portando la compagine monzese al sesto posto in classifica al termine del girone d'andata, a soli due punti dalla terza piazza, occupata da Novara.

Ecco Parisi

"A prendere il timone della prima squadra femminile della realtà monzese, da lunedì 13 gennaio, sarà Carlo Parisi", l'annuncio del Consorzio. Il nuovo tecnico della Saugella Monza, nato a Catanzaro l'8 marzo 1960, che può vantare nel suo palmares uno Scudetto e una Coppa Italia (2011-2012), una Supercoppa Italiana (2012) e due Coppe Cev, sempre sulla panchina di Busto Arsizio, torna in serie A dopo l'ultima esperienza nella stagione 2018-19 come allenatore di Scandicci. Il suo esordio sarà di quelli bollenti, visto che mercoledì 15 gennaio, alla Candy Arena, le ragazze monzesi affronteranno le campionesse italiane e mondiali in carica dell'Imoco Conegliano.

Obiettivi elevati

Dagioni era subentrato in estate sulla panchina della Saugella dopo la tragica scomparsa di Miguel Angel Falasca. La squadra ha avuto un inizio di stagione non brillantissimo, per poi mettere in fila una lunga serie di risultati positivi (compresa la qualificazione agli ottavi di finale della Cev Cup). Monza ha sicuramente dimostrato di avere un organico che può competere per i primissimi posti in Italia e l'arrivo della statunitense Kathryn Plummer, materializzatosi poco prima della fine del 2019, ha dato alla formazione brianzola un'ulteriore arma per giocarsela con tutte le rivali.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 14 gennaio 2020 ampio spazio dedicato al Consorzio Vero Volley e alla ripresa dei campionati, sia maschile che femminile, prevista per la prossima settimana.

Seguici sui nostri canali
Necrologie