Prestazione impeccabile per la Saugella Monza.

Fiandre terra di conquista

La sfida di andata degli ottavi di finale della Challenge Cup si è conclusa con un secco 3-0 per la squadra di Miguel Angel Falasca. Il pronostico è stato rispettato, visto che le belghe dell’Vdk Gent si sono dimostrate avversario non particolarmente probante per le monzesi. Così, le ragazze di casa Vero Volley hanno ottenuto un altro successo pieno, dopo quelli ottenuti nel turno precedente sulle austriache del Perg.

Il tabellino

VDK Bank Gent – Saugella Monza 0-3 (15-25, 20-25, 23-25)
VDK Bank Gent: De Quick L., Stragier 10, Jacquemyn 2, Reinders 12, Maertens 10, Vandewiele 5; Neyt L. (L). Vermote 1, Neyt P. 1, De Quick T., Ne Catry. All. Engelschenschilt.
Saugella Monza: Bianchini 14, Melandri 6, Ortolani 18, Partenio 4, Devetag 12, Balboni 2; Arcangeli (L). Facchinetti 4. Ne Adams, Hancock, Begic, Orthmann. All. Falasca.
Arbitri: Gargasas e Tubylov.
Note: durata set: 22′, 24′, 28′; Tot: 1h14′. Gent: battute vincenti 6, battute sbagliate 7, muri 3, errori 15, attacco 24 per cento. Monza: battute vincenti 3, battute sbagliate 4, muri 16, errori 17, attacco 35 per cento.
Spettatori 350.

Leggi anche:  Conegliano troppo forte per la Saugella

Bel momento

La Saugella Monza mette così in fila un’altra perla di un dicembre fin qui brillante, viste le vittorie casalinghe a spese di Casalmaggiore e Brescia in campionato. Detto che il ritorno della sfida con il Gent sarà il 23 gennaio alla Candy Arena, ora lo sguardo della Falasca-band è rivolto alla partita di domenica, quando la formazione brianzola sarà ad Osimo per affrontare la Lardini Filottrano. L’occasione è ghiotta per raccogliere una nuova perla e per continuare a risalire la classifica di serie A1.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line per tutta questa settimana interviste e un ampio spazio di approfondimento dedicato alle due Prime squadre del Vero Volley e al loro momento fra le rispettive coppe europee e il campionato.