Seregno: quattrocento studenti al trofeo dell'Atletica 5 Cerchi

Quarto successo per la scuola "Sant'Ambrogio", che ha vinto tredici gare su venticinque, una targa al cavalier Mario Barzaghi

Seregno: quattrocento studenti al trofeo dell'Atletica 5 Cerchi
Pubblicato:

Sotto la pioggia si è disputata la 30esima edizione del trofeo "Effebiquattro" organizzato dall’Atletica 5 Cerchi, sabato allo stadio "Ferruccio" di Seregno. Sulla pista, in pessime condizioni di manutenzione, in gara quasi quattrocento atleti delle scuole cittadine: meno del consueto a causa del tempo inclemente. Nel corso della giornata applausi e una targa per il cavalier Mario Barzaghi, da sempre con la sua azienda di porte al fianco dell'associazione sportiva che promuove la tradizionale manifestazione sportiva.

Quarto successo per la scuola "Sant'Ambrogio"

Sul gradino più alto del podio si è classificata la scuola "Sant’Ambrogio", al quarto successo, che si è aggiudicata tredici gare su venticinque. Gli atleti sono stati premiati dall’assessore allo Sport, Stefano Casiraghi. Al secondo posto si sono piazzate le scuole «Cadorna» davanti a «Moro», «Rodari», «Candia» e «Stoppani».

Per la pioggia cancellato il salto in lungo

La pioggia ha costretto ad annullare, per motivi di sicurezza, le gare di salto in lungo mentre la staffetta mista, vinta dallo stesso istituto di Sant'Ambrogio, ha assegnato la nuova Coppa dei Fondatori in memoria degli scomparsi Angelo Fumagalli e Giancarlo Bozza.

Sul Giornale di Seregno in edicola da martedì 9 maggio le foto degli atleti premiati e tutti i nomi degli studenti vincitori nelle diverse specialità del trofeo "Effebiquattro".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie