Sergio Villa è il nuovo allenatore della Dipo Vimercatese.

Torna in Promozione

Il tecnico concorezzese, 70 anni, torna alla guida di una squadra dopo aver concluso la scorsa stagione con il Biassono. Prima ancora aveva guidato l’Acd Brianza di Merate, con cui ha compiuto anche il salto in Eccellenza, e la CasateseRogoredo. Insomma, la Dipo si è affidata a un nome di alto profilo per provare a rialzare la sua Prima squadra.

Stagione finora da incubo

I biancoverdi vimercatesi sono al momento sul fondo della classifica del girone B. Per loro fin qui nessun punto all’attivo, dopo sette giornate di campionato. Ecco quindi la decisione di cambiare guida tecnica e di separarsi così da Alessandro Gini, che l’anno scorso condusse la Dipo fino ai playoff per l’Eccellenza. L’ultima partita di Gini sulla panchina biancoverde resterà quindi quella di domenica scorsa, persa con la Concorezzese.

Subito un derby

Per Sergio Villa, che nella sua carriera ha guidato anche l’Usmate nel Campionato nazionale Dilettanti, il cammino con le insegne Dipo comincia da un vero e proprio derby. Domenica infatti i vimercatesi saranno ospiti della Speranza Agrate, squadra che in queste 7 giornate ha raccolto altrettanti punti. Per i biancoverdi sarà una partita doppiamente importante: un risultato positivo potrebbe rappresentare la svolta stagionale.

Leggi anche:  Terremoto nel basket lombardo, Cantù in vendita

Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line questa settimana ampio spazio dedicato al campionato di Promozione, con risultati, tabellini e commenti dai campi.