Si infrange ad Alba Adriatica il sogno scudetto della U16 dei Diavoli Rosa Brugherio

La grinta dei brugheresi non è bastata a bissare il tricolore dello scorso anno.

Si infrange ad Alba Adriatica il sogno scudetto della U16 dei Diavoli Rosa Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è infranto poco fa, domenica 2 giugno 2019, ad Alba Adriatica il sogno scudetto della U16 dei Diavoli Rosa Brugherio che erano i campioni uscenti. Gli ottimi ragazzi del volley hanno ceduto 3-1 a Cuneo nella finale nazionale di Pallavolo maschile giovanile Crai della Fipav.

Sogno scudetto

I brugheresi avevano conquistato l’ennesima finale della stagione, dopo il titolo nazionale vinto dai loro colleghi della U14 e la promozione in A3 della prima squadra. Davanti però si sono trovati la temibilissima formazione piemontese.

Il match

Il primo set se lo è portato a casa proprio quest’ultima con il risultato di 25-19. Nel secondo gioco però, Brugherio ha tirato fuori gli artigli, cedendo solo alla fine per 25 a 23. Poteva essere un colpo da ko, ma nel terzo set i Diavoli rosa hanno letteralmente ruggito. Finale tiratissimo conquistato dai brianzoli con il cuore per 29-27. Una battaglia epica che si è ripetuta nell’ultimo gioco, quando però a prevalere sono stati i cuneesi, addirittura con il punteggio 30-28, che la dice lunga su quanto si sia battagliato e su quanta tensione si vivesse al palazzetto abruzzese.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali
Necrologie