Silvio Berlusconi tiene a battesimo il nuovo Monza

Calcio - Il patron biancorosso ha ospitato i giocatori a Villa Gernetto

Silvio Berlusconi tiene a battesimo il nuovo Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

I calciatori del Monza a Villa Gernetto, ospiti di Silvio Berlusconi.

Primo giorno dell'anno

La nuova stagione della squadra biancorossa è iniziata in queste ore, con i primi allenamenti a Monzello. Poi ci sarà la partenza per Brentonico, dove i giocatori brianzoli sosterranno il ritiro pre-campionato. Prima di tutto questo, però, il Monza è stato ospite di Silvio Berlusconi a Villa Gernetto. Con il patron anche il presidente della società calcistica cittadina Paolo Berlusconi e l'amministratore delegato Adriano Galliani.

"Pensate al futuro"

Berlusconi si è rivolto ai giocatori soffermandosi anche su temi extra-calcistici e invitandoli a "pensare al futuro. Ai tempi del Milan invitavamo i calciatori a studiare le lingue straniere pensando a quando sarebbero finite le loro carriere. Per la vita di tutti i giorni dovrete avere una preparazione. La società è a vostra disposizione se vorrete frequentare un'università o sostenere una preparazione per un lavoro. Imparare le lingue, però, è fondamentale. Alla fine della vostra esperienza calcistica dovrete saperne almeno due: una deve essere l'inglese, l'altra potete sceglierla".

Silvio Berlusconi calcio Monza
I giocatori e lo staff del Monza a Villa Gernetto

La nuova squadra di Berlusconi

Negli ultimi giorni intanto l'ad Galliani e il ds Filippo Antonelli Agomeri hanno portato a termine diverse trattative in vista del prossimo campionato. Salutano Monza l'attaccante Tommaso Ceccarelli e il centrocampista Luca Palesi, andati rispettivamente alla Feralpi Salò e alla Pro Patria. In entrata sono già stati ufficializzati l'attaccante Mattia Finotto, il portiere Eugenio Lamanna e il difensore Mario Sampirisi. Vicinissima la firma di altri due giocatori che hanno calcato i campi di serie A, il difensore Giuseppe Bellusci e il centrocampista Nicola Rigoni.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line da oggi - martedì 16 luglio - tutte le novità, le trattative e i nomi caldi del mercato del Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie