Tennis Cesano: due portacolori agli Internazionali d'Italia

Arcidiacono raggiunge Spigarelli: partiranno dalle qualificazioni

Tennis Cesano: due portacolori agli Internazionali d'Italia
Pubblicato:

Dopo Martina Spigarelli, anche Federica Arcidiacono ottiene il lasciapassare per le prequalifiche agli Internazionali d’Italia di tennis di Roma. La Spigarelli aveva ottenuto il pass vincendo un torneo a Napoli, la Arcidiacono, come la collega portacolori del Tc Cesano, sfiora solo il successo perdendo la finale al Quanta Club di Affori a Milano per mano di Gaia Sanesi.

A Roma

Entrambe saranno a Roma per giocarsi l’ingresso alle qualificazioni del più prestigioso torneo di tennis italiano, che per la prima volta nella sua lunga storia avrà come possibili protagoniste due tesserate per l’Associazione Tennis Cesano. In semifinale la Arcidiacono aveva superato nettamente Corinna Dentoni 6-1 7-6, mentre in finale, come detto, si è dovuta arrendere alla Sanesi dopo una vera e propria battaglia, durata quasi due ore, di tre set (6-7, 6-1, 7-6) risoltasi solamente al tie-break del terzo.

Il campionato a squadre

Ora però c’è da pensare alla serie A2 che vede la società biancorossa in lizza per entrare ai playoff. Le ragazze del duo Cadeddu-Cassè torneranno in campo domenica mattina sulla terra battuta del centro sportivo «Vaghi» di via Po a Cesano Maderno contro il Circolo Tennis Lucca nella sfida valida per la quinta giornata del girone B del secondo campionato nazionale a squadre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie