Prosegue la marcia di avvicinamento alla Monza-Montevecchia.

Pacco gara Reale

A un mese esatto dalla partenza della settima edizione della Reale Mutua Monza-Montevecchia Eco Trail il Monza Marathon Team svela il contenuto del pacco gara. I runners iscritti vi troveranno all’interno:  Piumino light smanicato, manicotti Saucony, calza tecnica Sbam, 500 grammi pasta Rummo, prodotto FreeLifeEnergy, birra 0.0 Heineken, succo Bio Plose, confezione di Salamini Beretta, confezione Noberasco, Mignon Amaro Lucano. E inoltre, per tutti i finisher, medaglia (ecologica in legno) e maglia in cotone Saucony.

Iscrizioni aperte

Ci sono ancora una decina di posti disponibili. Per chi decidesse di correre la MoMoT all’ultimo minuto, basta andare sul sito Endu. Gli organizzatori ricordano che “la settima edizione è quella della maturità agonistica per la Reale Mutua Monza-Montevecchia Eco Trail. Il percorso 2018 è rimasto invariato rispetto alla precedente edizione, ma c’è la novità dell’introduzione del cancello orario al km 26.

Prova più esigente

Quest’anno ben 220 coppie al via, il 10 per cento in più rispetto al passato. La gara ha un tempo massimo di percorrenza di 4 ore e 15 minuti; quest’anno ci vorrà più grinta e allenamento per superare il cancello orario delle tre ore  prima di affrontare il Gran Premio della Montagna.  Lunghezza totale di circa 33,5 chilometri e con un dislivello complessivo di circa 700 metri.

Leggi anche:  Europei di atletica 2018: domani la semifinale di Filippo Tortu

Sudore e solidarietà

La Reale Mutua Monza-Montevecchia Eco Trail non è solo corsa, ma da sempre anche solidarietà. Con questa settima edizione ammonteranno ad oltre 70mila gli euro donati a favore di associazioni e enti del territorio. Quest’anno il ricavato sarà destinato a TikiTaka, progetto di inclusione sociale di persone disabili, e al laboratorio didattico della Cooperativa Lambro.