Una cornatese sale sul tetto del mondo

Gioia Belloni conquista l'oro a Barcellona nei World Roller Games.

Una cornatese sale sul tetto del mondo
Pubblicato:

Una cornatese sale sul tetto del mondo. Grande soddisfazione per Gioia Belloni, che a Barcellona conquista l'oro nei World Roller Games di pattinaggio artistico a rotelle. La manifestazione, che raccoglie i migliori pattinatori del mondo, è in corso di svolgimento in questi giorni in terra iberica.

Risultato storico

L'atleta del Pattinaggio Cornate d'Adda è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Junior. Gioia ha ottenuto un punteggio di 157.900 punti, eseguendo la volta avanti esterna sinistra combinata con doppio tre esterno, l’esse boccola indietro esterno destro e l’otto controtre avanti esterno sinistro. Medaglia d'argento per la tedesca Sarah Behlen (153.100), mentre il bronzo è andato a un'altra italiana, Alessia Donadelli, che si è fermta a quota 148.200. A Gioia Belloni, nelle ore successive al trionfo, sono arrivati via Facebook i complimenti del presidente del Pattinaggio Cornate Valentina Merlo:

"Sei la dimostrazione che dopo una delusione ci si può rialzare: avevi pensato di mollare, hai ripreso, ti sei messa alle spalle un anno grigio, ti sei allenata come in pochi sanno fare e sei tornata più forte che mai - ha scritto la presidente Merlo - Complimenti Gioia, hai tutta la mia ammirazione. Bravissimo Michele, una dedizione infinita, grazie Paolo per tutte le ore che sei riuscito a dedicare. Una grande squadra, un grande cuore".

 

Commenti
Lorena

Complimenti davvero a Gioia. Della serie NON C'È SOLO IL CALCIO!

Valentina Merlo

Grazie infinite per questo articolo e per l'attenzione che ci state dedicando. Questo risultato è davvero storico, non solo per il nostro sodalizio ma anche per Monza e Brianza, che non ha precedenti in campo femminile. Gioia merita la visibilità sui media al pari di altri Sport. GRAZIE. Valentina Merlo

Seguici sui nostri canali
Necrologie