Vero Volley agrodolce: la maratona è di Civitanova

Pallavolo SuperLega - Monza sfiora il successo contro i vicecampioni d'Europa

Vero Volley agrodolce: la maratona è di Civitanova
Pubblicato:
Aggiornato:

Partita meravigliosa, che vale però solo un punto, per il Vero Volley.

Maratona emozionante

Uno spettacolo eccezionale quello a cui hanno dato vita Monza e Civitanova alla Candy Arena. I ragazzi di Fabio Soli hanno sfiorato il successo a spese dei vicecampioni d'Europa, una squadra che può vantare nelle sue fila giocatori di profilo mondiale come Sokolov, Juantorena e Leal. Il Vero Volley è arrivato a condurre 2-1 nel conto dei set prima di vedersi costretto al quinto set dai marchigiani.

"Solo" un punto

Il tie break è stato combattuto come tutta la partita: le due squadre sono arrivate al 12-12 pari prima dell'allungo decisivo degli ospiti. Così, dopo 148 meravigliosi minuti di battaglia sportiva, Civitanova si è presa la vittoria e al Vero Volley è rimasto un punticino buono per la classifica. Con il punto, però, anche tanta consapevolezza nei propri mezzi, molto utile per il futuro.

Il tabellino

Vero Volley Monza - Cucine Lube Civitanova 2-3 (25-16, 21-25, 26-24, 21-25, 13-15)
Monza: Calligaro, Dzavoronok 5, Orduna 2, Galliani 3, Arasomwan, Ghafour 17, Botto 9, Yosifov 11, Beretta 9, Giannotti, Plotnystkyi 24, Rizzo (L), Buti ne. All. Soli.
Civitanova: Sokolov 20, D'Hulst, Juantorena 25, Massari 2, Stankovic 8, Diamantini 8, Leal 8, Cantagalli, Cester, Simon 2, Bruno 6, Balaso (L), Sander ne, Marchisio ne. All. Medei.

La situazione

La classifica dopo sei giornate. Perugia 18, Modena 17, Civitanova e Trentino 13, Monza e Milano 10, Ravenna 9, Padova e Verona 6, Sora, Vibo Valentia e Latina 5, Siena 2, Castellana 1 (Siena e Verona una partita in meno). Domenica Vero Volley di nuovo in campo: a Busto Arsizio va in scena il derby con la Revivre Milano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie