Entrambe le squadre del Vero Volley Monza debutteranno mercoledì sera in Challenge Cup.

I maschi sul Baltico…

Pallavolo Vero Volley in trasferta in Estonia
La palestra in cui si giocherà Parnu-Monza

La prima fatica nella terza competizione continentale per importanza della squadra di Fabio Soli sarà nella bellissima palestra di Parnu, cittadina sulla riva estone del Mar Baltico. Il pronostico pare tutto a favore dei monzesi, anche secondo la squadra estone. Molto simpatica l’immagine che hanno scelto per presentare la partita ai loro tifosi, ovvero un’agguerrita zanzarina contro un pacioso elefante. Il Vero Volley arriva all’impegno con il morale altissimo dopo il favoloso successo  di domenica sul campo dei Campioni d’Italia di Perugia.

… e le donne in Austria

Vero Volley Saugella pallavolo
Le ragazze del Saugella Monza pronte per l’esordio in coppa.

Più breve invece la trasferta del Saugella Monza. Le ragazze di casa Vero Volley saranno infatti di scena alla DonauWell Arena di Perg, nell’Alta Austria. Avversarie del gruppo di Miguel Angel Falasca saranno le ragazze del Prinz Brunnenbau. Anche in questo caso il pronostico pare pendere decisamente dalle parte delle monzesi, ma, come dice lo stesso Falasca alla vigilia, “dovremo concentraci sul nostro gioco prima che sul loro. Sulla carta non è una formazione del valore di quelle che siamo abituati ad affrontare in campionato, ma se non giochiamo come sappiamo rischiamo che possa darci fastidio”.

Leggi anche:  Segna Artaria, ritorna il Seregno

La guida

Entrambe le partite sono valide per i 16esimi di finale delle rispettive competizioni. In Estonia si comincia alle 19 (ora locale), mentre a Perg la prima battuta sarà alle 19.30. Il ritorno è previsto per settimana prossima alla Candy Arena di Monza, con le donne in campo martedì 4 dicembre e gli uomini il giorno successivo, mercoledì 5.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line per tutta la settimana ampio servizio speciale dedicato al mondo Vero Volley, con grande spazio alle partite di campionato e alle squadre del settore giovanile.