Tante novità nello staff della squadra maschile di Vero Volley.

Cominciando dall’allenatore

La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, che avrà come primo allenatore Fabio Soli – in arrivo da Ravenna, potrà contare su diversi nomi nuovi per la prossima avventura nella SuperLega Credem Banca e in Challenge CupLuigi Parisi sarà il secondo allenatore (anche lui da Ravenna), Giuseppe Ambrosio l’assistente allenatore (confermato) mentre Luca Berarducci (altro ex ravennate) ricoprirà il ruolo di scoutman. A lavorare a stretto contatto con lo staff tecnico ci saranno il preparatore atletico, Silvio Colnago (che si sposta dall’A1 femminile a quella maschile) e il fisioterapista Cesare Zanardi. Tutti sotto l’occhio vigile del direttore sportivo Claudio Bonati.

Uomini Soli

“Sono certo che questo staff saprà lavorare con grande professionalità e generosità”, commenta proprio il nuovo allenatore del Vero Volley Monza, Fabio Soli. La società ha infatti costruito un gruppo di ottimi professionisti che potrà dare un contributo importante dal punto di vista qualitativo. Sarà un’annata lunga e ricca di appuntamenti, in cui tutte le figure che compongono questa squadra avranno un ruolo fondamentale. Ho visto grande motivazione e attenzione ai dettagli già in questa prima fase di pianificazione di quella che sarà la stagione. Non posso che essere perciò soddisfatto e felice di vivere con tutti loro questa prima avventura tra SuperLega ed Europa”.

Leggi anche:  Ciclismo a squadre argento mondiale per Ricciutelli di Capriate e il suo team

Curiosità medica

Come detto, il nuovo fisioterapista è Cesare Zanardi, che proviene dalla squadra di basket dell’Olimpia Milano dove, dalla stagione 2010/11 fino a quella appena conclusa, ha svolto questo ruolo tra settore giovanile e prima squadra. Il “medico sociale” sarà, come tradizione, Alessandra Marzari, che del Vero Volley è anche presidente.