Bancarelle e giochi per la festa di Triante

Oggi le vie Cavallotti e Vittorio Veneto si animano per la festa del quartiere. Presente anche la Croce Rossa

Bancarelle e giochi per la festa di Triante
Pubblicato:

Bancarelle, giochi e tante attività per i più piccoli. Oggi torna la festa di Triante che come ogni anno anime il quartiere di  Monza.

L'evento

Le iniziative animeranno Triante oggi, domenica, dalle 9 alle 19.  Esposizione d'auto d'epoca, hobbisti, area pony per i più piccoli, gonfiabili e tante attività per i bambini sono previste per la "Fiera dei mercanti". Le vie coinvolte, come sempre, sono via Cavallotti, viale Vittorio Veneto e il parcheggio del Metropol, con un percorso identificato da fiocchi rosa.

Ambulanza dei peluche

E come ogni anno non può mancare la Croce Rossa, che chiama a raduno i bambini con l’ambulanza dei peluche che riscuote sempre successo tra i più piccoli. I bimbi per tutta la giornata saranno invitati a salire su un’ambulanza attrezzata dove troveranno come pazienti morbidissimi e dolcissimi peluche. Sotto la guida dei volontari medicheranno e cureranno i simpatici animaletti (chi vorrà potrà portarsi il suo). Piccoli soccorritori di peluche oggi, che domani potrebbero diventare soccorritori in ambulanza.

Glicemia e disostruzione

Per tutta la giornata sarà presente il gazebo della Croce Rossa. I volontari e le infermiere volontarie eseguiranno la misurazione della pressione e della glicemia, effettueranno dimostrazioni di disostruzione pediatrica, delle manovre salvavita (BLS), e dispenseranno informazioni sulle attività della Croce Rossa Italiana. “Stare in mezzo alle persone: è questo il nostro compito – commenta il presidente Dario Funaro - Vogliamo sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e sulla corretta esecuzione di quelle manovre che possono salvare la vita".

Seguici sui nostri canali
Necrologie