Anche quest’anno il blog di viaggi Skyscanner ha scelto i 20 paesi più belli d’Italia da visitare, uno per ogni regione. Per Regione Lombardia è stato scelto un borgo della provincia di Como.

20 paesi più belli d’Italia: per Skyscanner Lenno è da non perdere

Come ogni anno, il blog seleziona 20 piccole perle italiane, che valgono assolutamente una visita. Borghi, città e piccoli comuni italiani dalla bellezza indiscussa, a cui ispirarsi per la prossima gita fuori porta. Per stilare questa speciale lista di paesi, uno per ogni regione, Skyscanner ha considerato i paesi italiani con una popolazione inferiore ai 35mila abitanti, con un borgo ben conservato, e che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza.

Come riporta il GiornalediComo.it, per la Regione Lombardia, è stato scelto un piccolo borgo in provincia di Como. Si tratta di Lenno: un luogo dal fascino indiscutibile, incastonato in una insenatura denominata Golfo di Venere. Lenno è molto famoso anche per essere stato scelto come set cinematografico da molti cineasti.

Leggi anche:  Incendio alla stalla del Castello, arrestata una donna di 61 anni

SCOPRI QUALI SU GIORNALEDICOMO.IT