A Villasanta "il semaforo vale per tutti"

L'invito ai ciclisti, illustrato in un cartello stradale ad hoc, è stato posizionato sotto il semaforo di via Da Vinci

A Villasanta "il semaforo vale per tutti"
Pubblicato:
Aggiornato:

A Villasanta il semaforo vale per tutti, anche per i ciclisti.

C'era bisogno di un cartello stradale, posizionato sotto il semaforo di via Leonardo da Vinci nel quartiere di Sant'Alessandro, per ricordare ai ciclisti che le regole della strada valgono anche per loro.

Il cartello è stato posizionato da qualche giorno e ha attirato l'attenzione di molti automobilisti ma, soprattuto, di coloro che viaggiano sulle due ruote.

Troppe le infrazioni registrate dalle telecamere

Evidentemente il comando della Polizia locale, che in corrispondenza dell'incrocio di Sant'Alessandro ha posizionato le telecamere per multare chi transita con il semaforo rosso, ha ritenuto di dover posizionare il cartello "speciale" per avvisare i ciclisti che il Codice della strada vale anche per loro.

Il "T-red" miete multe

Intanto, seppur con numeri inferiori rispetto a qualche mese fa, il T-Red continua a mieterr multe.

Infatti la telecamera che riprende tutti coloro che transitano col semaforo rosso all’incrocio tra via Da Vinci e via Buonarroti venne installata nel luglio dello scorso anno e continua a pizzicare gli indisciplinati.

I picchi delle multe per gli automobilisti si raggiunsero nel settembre scorso (con una media di 150 sanzioni al giorno), anche se, ad oggi, in base ai dati forniti dal comando della Polizia locale, la media è di circa 3 infrazioni al giorno, cioè circa un centinaio al mese.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie