Arcore, auguri speciali per un "super nonno" dai bimbi del Pedibus

Compleanno speciale per Giuseppe Redaelli, conosciuto dagli arcoresi come "Nonno Beppe"

Arcore, auguri speciali per un "super nonno" dai bimbi del Pedibus
Pubblicato:
Aggiornato:

Non capita  tutti i giorni di compiere 80 anni. Un traguardo importante che assume ancora più valore se a fare gli auguri ad un super nonno sono i piccoli che ogni giorni raggiungono la scuola con il Pedibus.

Forse avrete già capito di chi stiamo parlando. Il protagonista di questa storia, anzi il festeggiato, è Giuseppe Redaelli, conosciuto in città come "Nonno Beppe".

Proprio oggi, domenica 3 novembre, il simpatico e attivissimo nonno, molto conosciuto in Arcore e non solo, soffia 8 candeline. E non potevano mancare, come dicevamo, gli auguri da parte del gruppo Pedibus, di cui Redaelli è l'anima, oltre che il volontario tuttofare.

Gli auguri del Pedibus

Di seguito il messaggio di auguri pubblicato sulla pagina Facebook del Pedibus arcorese.

"03/11/2019 BUON COMPLEANNO NONNO BEPPEEEEEEEEEEEEEEEE!!! ????????????
Sei la nostra forza e la nostra ispirazione. Tutti noi del Piedibus ti mandiamo gli auguri più affettuosi e il nostro GRAZIE per tutto quello che fai ❤️❤️❤️"

Arcorese benemerito

Ricordiamo che meno di dodici mesi fa il neo 80enne ricevette l'attestato di benemerenza civica direttamente dalle mani del sindaco Rosalba Colombo. Questa la motivazione: "Conosciuto in paese come nonno Beppe, un volto noto tra i bambini di Arcore per la sua attività come volontario nel progetto Piedibus".

Ricordato anche per le sue battaglie

Sempre presente a tutte le sedute del Consiglio comunale (non se ne perde una nemmeno se piove o nevica) e membro attivo del comitato di quartiere "Arcore Sud", nonno Beppe, nel corso degli ultimi anni, ha anche avuto il coraggio di esporsi in prima persona e di metterci la faccia per altrettante "battaglie" che l'hanno visto protagonista.

La più importante è stata quella affrontata qualche anno fa quando difese a spada tratta la decisione dell'Amministrazione comunale guidata da Rosalba Colombo di chiedere l'aiuto dei richiedenti asilo ospitati in città per accompagnare i bimbi a scuola insieme ai volontari del servizio Pedibus.

Si era schierato contro l'abbattimento di due cedri del Libano

Ma Redaelli aveva alzato anche la voce contro l'abbattimento di due storici cedri del Libano che si trovavano all'interno dell'area Falck.

E non poteva mancare anche un aneddoto curioso: nonno Beppe era talmente affezionato al suo bastone in legno, compagno di mille passeggiate, che qualche anno fa tappezzò la città  di volantini per ritrovarlo.

Insomma un vero vulcano di idee e iniziative e anche noi della redazione del Giornale di Vimercate ci uniamo agli auguri per il compleanno speciale.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie