Abitare nel verde della Brianza alla Residenza Roveda

Soluzioni per ogni esigenza e, nel giardino, una bellissima piscina condominiale

Abitare nel verde della Brianza alla Residenza Roveda
Pubblicato:
Aggiornato:

Abitare nel verde della Brianza.
Nell'incantevole borgo di Oreno, a poca distanza dalle principali direttrici di comunicazione e dal centro di Vimercate, sta sorgendo la Residenza della Roveda.

Abitare nel verde della Brianza, occasione da non perdere

La Residenza Roveda si distingue per l'elevato tasso di innovazione delle tecniche costruttive. L'edificio infatti è stato progettato per offrire il massimo della funzionalità, razionalità, e indipendenza soprattutto per l’accesso alle varie unità immobiliari. I materiali saranno conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza, di igiene e di risparmio energetico. L’edificio sarà realizzato secondo le regole del buon costruire sfruttando tecnologie all’avanguardia e sistemi impiantistici innovativi che contribuiranno a posizionarlo ai massimi livelli in fatto di efficienza energetica.

Una residenza, 12 unità immobiliari, una piscina

Le soluzioni abitative ricavate nell'edificio sono solo 12, pensate per garantire la miglior qualità dell'abitare. Al piano terra tutte le abitazioni sono dotate di giardino, mentre al primo e secondo livello per ogni proposta sono previsti un ampio terrazzo scoperto, oppure un loggiato coperto. Nel giardino condominiale, inoltre, una magnifica piscina offrirà una meritata pausa refrigerante a tutti coloro che, in estate, vorranno concedersi una nuotata.

Metrature per tutte le esigenze

I progettisti hanno previsto soluzioni abitative per ogni esigenza. Si spazia da superfici di circa 90 metri quadrati, per arrivare a 123 mq.
Perfetti per single, coppie e famiglie, questi appartamenti sono arricchiti da scelte di capitolato sempre al top di gamma. In fase di realizzazione si cureranno tutti i dettagli perché all'interno di ogni unità immobiliare si possa veramente centrare l'obiettivo dell'abitare di qualità.

Alcuni elementi caratterizzanti

In particolare si realizzeranno murature perimetrali da 50 centimetri circa oltre a cappotto esterno, saranno installati serramenti tipo hemlock con vetri termoisolanti mm. 4+4 15 3+3 e avvolgibili in alluminio con comando di chiusura automatica centralizzata. La pavimentazione interna sarà in gres porcellanato con lastre di grande formato (cm. 30x30 o 40x40 e/o parquet prefinito sp. mm. 10), mentre nei bagni i sanitari saranno firmati Ideal Standard o Duravit.

Abitare nel verde della Brianza
Foto 1 di 2
Abitare nel verde della Brianza
Foto 2 di 2

Efficienza energetica

Sul fronte dell'efficienza energetica si prevede l'installazione dell'impianto di ventilazione meccanica con recuperatori di calore, di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica a parziale copertura del fabbisogno di energia per riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria. Le pompe di calore contribuiranno al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria, mentre l'impianto di riscaldamento sarà a pannelli radianti a pavimento. Complessivamente l'edificio si posizionerà in classe A di efficienza energetica.

Informazioni

Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.residenzadellaroveda.it o, in alternativa, chiamare il numero verde 800 608568.

Seguici sui nostri canali
Necrologie