Accordo tra i volontari di “Mombellissimo” e la Provincia di Monza. Siglata a Monza la collaborazione operativa tra la Provincia di Monza e Brianza e l’Associazione di promozione sociale : l’obiettivo condiviso è valorizzare al meglio un’area di proprietà della Provincia di Monza e Brianza di 24mila metri quadrati complessivi, situata a Mombello di Limbiate, destinata a fini socio-culturali e sportivi.

Calendario di iniziative

L’Associazione, in particolare, ha programmato un calendario di iniziative ludico-sportive per recuperare la fruibilità dell’area ricreativa ex Cral Antonini-Corberi, storicamente un luogo pubblico frequentato e apprezzato dai cittadini per la possibilità di organizzare attività ricreative, tornei sportivi e manifestazioni ludiche.

Controllo e sorveglianza delle aree

L’Associazione, in particolare, si farà carico della sorveglianza e del controllo delle aree, della pulizia e della manutenzione del verde necessaria a rendere fruibili gli spazi: “Questa mi pare una bella occasione di partenariato e un’opportunità significativa per valorizzare il lavoro e l’impegno dei tanti volontari affezionati al Mombello e alla sua lunga storia e volonterosi nel dare una mano”, ha spiegato il vicepresidente della Provincia di Monza e Brianza, Roberto Invernizzi.

Leggi anche:  Giornata della Prematurità: la Villa Reale si tinge di viola

Accordo siglato per un anno

L’accordo sperimentale di collaborazione ha validità di un anno e segue la concessione già siglata nei mesi scorsi con il Gruppo Scout per l’utilizzo della ex casa del custode quale sede dell’Associazione stessa e per lo svolgimento delle attività ricreative negli spazi all’aperto.