Al San Giuseppe di Vimercate un corso rivolto agli anziani

Tre serie di incontri insieme a professionisti del settore.

Al San Giuseppe di Vimercate un corso rivolto agli anziani
Pubblicato:
Aggiornato:

Al centro San Giuseppe di Vimercate al via un corso gratuito rivolto agli anziani nato per prevenire l'invecchiamento patologico.

Il progetto

Proposta innovativa per il mondo degli anziani che potranno partecipare ad un percorso all’avanguardia all’interno della prevenzione all’invecchiamento patologico. Un vero e proprio progetto di stimolazione cognitiva seguito da professionisti del settore che si terrà presso la Casa Famiglia San Giuseppe di Ruginello. Tre le proposte delineate fra cui scegliere e che conteranno ciascuna fra i 5 e gli 8 partecipanti. Stimolazione cognitiva, sulla base di tecniche classiche, stimolazione cognitiva sperimentale, su base autobiografica, ed infine ortoterapia, grazie alla partecipazione di professionista Assiort di Monza.

Gli specialisti presenti in struttura

Tre percorsi gratuiti, a frequenza bisettimanale per cinque settimane, rivolti a chiunque soffra di un livello di compromissione lieve certificato dal proprio medico di base. Il tutto inscritto all’interno dell’ambito degli interventi di Regione Lombardia a sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili e possibile grazie alla collaborazione con la professoressa Roberta Daini e la dottoressa Stefania La Rocca dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e la psicologa Rita D’Alfonso, referente per il San Giuseppe. Il percorso prevede inoltre valutazione neuropsicologiche gratuite per ogni iscritto. Inizio corsi previsto al raggiungimento dei posti disponibili. Per info. Casa Famiglia San Giuseppe 039 669122, interno 1.

Seguici sui nostri canali
Necrologie