Besana, giovane geriatra di Villa Raverio brilla a San Francisco

Lo specialista di Villa Raverio, classe 1981, è protagonista in questi giorni di un prestigioso convegno medico  internazionale negli Stati Uniti

Besana, giovane geriatra di Villa  Raverio brilla a San Francisco
Pubblicato:
Aggiornato:

La carriera del dottor Paolo Mazzola prosegue luminosa. Il giovane geriatra originario di Villa Raverio, classe 1981, è protagonista in questi giorni di un prestigioso convegno medico  internazionale a San Francisco, in qualità di moderatore e relatore.

Orgoglio della città

Trentasei anni, Paolo Mazzola si è laureato a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel 2006 all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nel 2011 ha conseguito la specializzazione in Geriatria, durante la quale ha trascorso alcuni mesi alla «Texas Tech University Health Sciences Center» di Lubbock (Texas), approfondendo alcuni aspetti della ricerca immuno-oncologica nell’anziano. Nel 2012 diventa assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, per poi trascorrere quasi due anni (2013-2014) al Dipartimento di Neurologia del Mount Sinai Medical Center di New York, occupandosi di ricerca di base e studi preclinici sulla malattia di Alzheimer ed altre patologie neurodegenerative. Nel giugno 2014 è stato selezionato tra i seicento giovani ricercatori a livello mondiale per partecipare al 64th Lindau Meeting of Nobel Laureates (Lindau, Germania), evento peraltro seguito dalle reti Rai con il programma SuperQuark. È autore di diversi articoli scientifici su riviste italiane ed internazionali.

Premiato negli States

Nel 2016 il villese ha ricevuto  il “Person-in-Training Award” per la migliore presentazione nella sezione “Health Sciences” nell'ambito del Meeting della Gerontological Society of America, la più grande società di geriatria e gerontologia d’Oltreoceano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie