Borse di studio per gli studenti di Seveso

Opportunità per gli studenti di medie e superiori: bando aperto sino a giovedì 15.

Borse di studio per gli studenti di Seveso
Pubblicato:
Aggiornato:

Borse di studio per gli studenti meritevoli, residenti a Seveso, che hanno frequentato l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo e secondo grado nell'anno scolastico 2017/18.

Il bando scade giovedì 15

C’è tempo fino alle 12 di giovedì 15 gennaio per presentare domanda e fare richiesta all'Ufficio Protocollo del Comune di Seveso. All'assegnazione possono concorrere solo gli studenti residenti in città e che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado con dieci decimi o la licenza di scuola secondaria di secondo grado con cento centesimi.

Venti borse di studio totali

"Possono essere alunni che non necessariamente hanno frequentato le scuole a Seveso, ma devono essere residenti in città - sottolinea l’assessore Alessia Borroni  - Verranno assegnate dieci borse di studio dall'importo di 300 euro a favore degli studenti delle superiori, mentre ai diplomati delle medie saranno assegnate dieci borse di studio da 200 euro, per una cifra complessiva di 5mila euro. Nel caso in cui le domande che perverranno saranno superiori al numero di borse di studio, verrà data la precedenza ai licenziati con lode, ma provvederemo ad accontentare tutti. Vogliamo far capire l'importanza della cultura e vogliamo essere d'aiuto ai ragazzi, facendo loro capire quanto sia importante lo studio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie