Bosco urbano a Sant'Albino, 100 piante per il quartiere VIDEO

Mercoledì mattina c'è stata l'inaugurazione nell'area a ridosso del parcheggio della piscina.

Pubblicato:
Aggiornato:

Bosco urbano a Sant'Albino, 100 piante per il quartiere. Mercoledì mattina c'è stata l'inaugurazione nell'area a ridosso del parcheggio della piscina.

Bosco urbano a Sant'Albino

Cento piante per creare un bosco urbano e contribuire, così, alla realizzazione di un'area che in futuro potrà garantire ai monzesi un piccolo polmone verde. E' stato inaugurato mercoledì mattina il Bosco urbano di via Murri a Sant'Albino, nello spazio verde comunale a ridosso del parcheggio della piscina. Aceri, lecci e farnie sono stati piantumati grazie alla collaborazione tra il Comune, "Roche Italia" e "AzzeroCO2". Presenti al simbolico taglio del nastro il sindaco di Monza Dario Allevi, l'assessore all'Ambiente Martina Sassoli, l'assessore all'Istruzione Pierfranco Maffè e Alfredo Bertini, Governance quality & safety manager Roche.

L'intervento

L'intervento, inaugurato in occasione della Giornata nazionale dell'albero, è solo il primo step previsto di una collaborazione tra Comune e azienda. In totale, nei prossimi anni, saranno piantumati altri 200 alberi in città. "Negli ultimi anni è stato fatto poco per migliorare la qualità dell'ambiente del nostro territorio - ha spiegato l'assessore Sassoli - Per questo è importante mettere in campo tutte le misure necessarie per recuperare. Per farlo serve sensibilità e risorse, ma anche la collaborazione con i privati".

Seguici sui nostri canali
Necrologie