Campeggi da demolire, protesta in Regione

Protesta in Regione. Turisti imbufaliti per la demolizione di otto campeggi a Iseo. La vicenda interessa 3mila campeggiatori di tutta la Lombardia

Campeggi da demolire, protesta in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

Campeggi da demolire, protesta in Regione

Il fatto

Sit-in di protesta questa mattina davanti al Pirellone prima dell'inizio del Consiglio regionale. A "scendere in campo" i campeggiatori che fanno abitualmente villeggiatura a Iseo. Il motivo della loro protesta il rischio demolizione per otto campeggi presenti nel Comune bresciano, sul lago. Una vicenda che si trascina dal 2013  e ora i campeggiatori chiedono un intervento del presidente della Regione, Attilio Fontana.

La protesta

La vicenda interessa circa 3000 turisti campeggiatori che in estate, con l'arrivo di parenti e amici, diventano anche 5000. "Chiediamo il sostegno della Regione - hanno spiegato i rappresentanti dei turisti - evidentemente a Iseo il Comune vuole solo un turismo d'elite, forse favorendo il turismo straniero, fregandosene della passione di tante e dell'indotto che portano al territorio. Se davvero i campeggi verranno demoliti, siamo pronti a rivolgerci alla magistratura".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie