Canonica e Lissone piangono don Alessandro

Classe 1935, era stato parroco della frazione di Triuggio. Domani, venerdì, i funerali

Canonica e Lissone piangono don Alessandro
Pubblicato:
Aggiornato:

Canonica piange  don Alessandro Longoni. Classe 1935, l'ex parroco della frazione di Triuggio si è spento a Lissone. Domani, venerdì, i funerali.

Addio all'ex parroco di Canonica

Nato a Mariano Comense il 3 febbraio  del 1935, era stato ordinato sacerdote il 28 giugno del 1959. Alle prime esperienze da vicario parrocchiale ad Alzate Brianza prima, a Cantello poi, sono seguiti venticinque anni da parroco di Canonica di Triuggio, dal 1977 al 2002. Fino al 2005 aveva prestato servizio in paese da amministratore parrocchiale. E' seguito il trasferimento a Lissone, dove è deceduto.

"Il sindaco Pietro Giovanni Cicardi, unitamente alla Giunta e al Consiglio Comunale, a nome di tutta la cittadinanza, partecipa al profondo dolore della famiglia e di tutta la comunità di Canonica per la scomparsa di don Alessandro Longoni, già parroco di Canonica - il messaggio di cordoglio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Triuggio - Don Sandro era nato nel 1935 a Mariano Comense, è stato residente nel nostro Comune dal 1977 al 2005, prestando il suo Ministero Pastorale con profonda devozione, umanità e proficuo impegno, in particolare a favore dei fedeli della comunità di Canonica".

Domani i funerali

La cerimonia funebre si terrà a Lissone domani, venerdì 26 luglio, alle 15.30, nella chiesa di Santa Margherita. A  seguire, alle 17, ci sarà un momento di preghiera nella chiesa di Santa Maria della Neve ed infine il corteo per il cimitero di Canonica, dove don Sandro ha sempre espresso il desiderio di essere sepolto.

Commenti
sr. Marianna

E' stato veramente buono e santo sacerdote. Riposa in pace! Suore

Seguici sui nostri canali
Necrologie