Capodanno si avvicina e anche in Brianza sono davvero molte le occasioni di divertimento. Dai concerti, alle sbicchierate in piazza, fino agli appuntamenti a teatro. Ecco il programma degli eventi principali.

Capodanno in Brianza: ecco cosa c’è in programma

Tra gli ultimi eventi che si sono aggiunti alla lunga lista c’è il concerto di Capodanno del Corpo musicale San Damiano Sant’Albino.

L’appuntamento per gli amanti della musica è al Cinema Teatro San Giuseppe di via Italia a Brugherio, martedì 1 gennaio a partire dalle 17. Verranno proposti brani tradizionali di J. Strauss, S. Prokofiev, I. Stravinsky e G. Bizet, affiancati a moderne colonne sonore e arricchiti dalla splendida voce della soprano Benedetta Faucci, oltre che dai passi leggiadri dei ballerini della società sportiva Colibrì Dance. Non solo musica, quindi, ma anche canto e danza, per offrire un’esperienza indimenticabile.

TUTTI I DETTAGLI IN QUESTO ARTICOLO 

Per gli amanti del teatro

Al teatro Manzoni di Monza, segnaliamo lo spettacolo al Manzoni di Monza, “Mi voleva Strehler”, in programma alle 21.30. Lo show di Umberto Simonetta e Maurizio Micheli con produzione Teatro Franco Parenti, ha all’attivo oltre mille repliche all’attivo e viene riproposto a 40 anni dal debutto del 1978.

Due invece gli spettacoli previsti al Teatro Binario 7, entrambi con inizio alle 22.

eLEVATI e LAVATI” di Barbara Bertato, Alfredo Colina, Paola Galassi. Con Barbara Bertato, Alfredo Colina. Produzione Compagnia Teatro Binario 7, è un tripudio di risate. Lo spettacolo andrà in scena nella Sala Picasso.

Sempre alle 22 ma in Sala Chaplin è in programma “Come sono diventato stupido”. Uno spettacolo tratto dal romanzo di Martin Page con Corrado Accordino, Viola Lucio, Marco Rizzo, Alessia Vicardi. Drammaturgia e regia Corrado Accordino. Produzione Compagnia Teatro Binario 7.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Festeggiamenti in piazza a Monza

Il Comune di Monza segnala anche i festeggiamenti in piazza per brindare insieme al nuovo anno.

Appuntamento a partire dalle 24 in Piazzetta tra Vicolo Colombo, Vicolo Molino e Spalto Santa Maddalena per una piacevole sbicchierata tra gli spalti. 

Mentre in piazza Trento e Trieste dalle 21.30 pista di pattinaggio aperta, in attesa della mezzanotte quando verrà offerto panettone e spumante a tutti i pattinatori.

Capodanno a Lissone

Lissone si prepara a festeggiare l’arrivo del 2019 con un’imperdibile serata in piazza Libertà. Un capodanno tra musica, festa e brindisi, con una band d’eccezione che permetterà di assistere ad uno spettacolo inedito e suggestivo con i Rumba de Bodas.

Leggi anche:  Colonnine ricarica auto elettriche: a Monza ne arrivano 9 entro fine anno

LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Capodanno a Seregno

Il 31 dicembre L’Auditorium di Seregno si fa rock! Colori, luci, allegria e musica per festeggiare l’inizio del nuovo anno in una insolita atmosfera anni ’70. Un viaggio nel mondo della musica per giovani, famiglie, appassionati e fan del divertimento di qualità con brindisi di mezzanotte. L’ingresso è gratuito con prenotazione sul sito www.lauditorium.it 
Tutte le prenotazioni saranno garantite fino alle ore 20.45.

Capodanno a Cesano Maderno

All’Excelsior di Cesano segnaliamo, il 1° gennaio 2019, il Concerto di Capodanno 2019 dell’Orchestra Sinfonica ProMusica. Il concerto, che si tiene per il sesto anno consecutivo, patrocinato da Regione Lombardia e dalla Provincia di Monza e Brianza, sarà realizzato col contributo di ASSP per la promozione delle Farmacie Comunali e di Fondazione Cariplo.

Acquisto biglietti (posto unico: € 20,00): presso il Cinema e Teatro Excelsior, via San Carlo 20, Cesano Maderno, il mercoledì dalle 21.00 alle 22.30 e il sabato dalle 17.00 alle 19.00.

Nei giorni di spettacolo a partire dalle 18.00; il 1° gennaio dalle 16.00.

Per acquisti on-line www.excelsiorcesano.it

Capodanno ad Arcore: festeggiamenti in oratorio

Ad Arcore in occasione del Capodanno l’appuntamento è in via San Gregorio per il cenone in oratorio, dove famiglie e anziani saluteranno insieme l’arrivo del nuovo anno.

…e a Vimercate

A Vimercate infine sono due gli appuntamenti. Il primo alle 16 del 31 dicembre.

ORE 16.00 – Chapiteau
FARABUTTI E FARABULONI
Compagnia Quattro Elementi – Clownerie, magia comica (Italia)
Spettacolo vincitore del concorso ‘Cantieri di strada” 2010 e 2011. Uno show in cui si alternano momenti di magia comica, presdigiditazione, escapologia e personaggi creati con le diverse parti del corpo.

Mentre martedì 1 gennaio alle 17 va in scena Sogni in Scatola. Un mondo fatto di cartone, scatole e imballaggi. Uno spettacolo in cui tutto è possibile. Una scatola può essere tutto, una spedizione, un trasloco o anche solo sogni. Una scatola può diventare all’occorrenza qualsiasi cosa, basta crederci.