Due nuovi appartamenti per il Cav a Usmate

I due appartamenti si trovano in piazza Pertini.

Due nuovi appartamenti per il Cav a Usmate
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno consegnate ufficialmente il prossimo 16 marzo i due appartamenti che il comune di Usmate metterà a disposizione del Cav, il Centro aiuto alla vita.

La consegna ufficiale

I due appartamenti di proprietà comunale e presenti in piazza Pertini, sopra la sede della biblioteca comunale, sono stati assegnati nei mesi scorsi al Cav. Dopo la loro ristrutturazione e messa a norma è arrivato finalmente il momento della consegna delle chiavi ai volontari che li utilizzeranno per gli scopi benefici dell'associazione stessa, ossia l'aiuto alla maternità e paternità difficile prima e dopo la nascita del bambino. Una scelta voluta dall'Amministrazione e in particolare dall'assessore Greta Redaelli che in questi mesi ha portato avanti l'iter in consiglio comunale.

L'assegnazione degli appartamenti

Si tratta di due spazi, uno adatto ad una famiglia anche numerosa, ed uno di dimensioni più piccole. Al suo interno verranno ospitate temporaneamente madri o padri con figli o famiglie in difficoltà: un luogo per far fronte alle emergenze e che in teoria vedrà un cambio continuo delle presenze. Gli appartamenti rimarranno quindi di proprietà comunale ma saranno utilizzati dal Cav per i loro interventi a favore di famiglie in difficoltà. Taglio del nastro previsto alle 10.30 del 16 marzo alla presenza del sindaco e della Giunta oltre ai rappresentanti del Centro di aiuto alla vita.

Seguici sui nostri canali
Necrologie