Elena Centemero alla guida delle scuole di Villasanta

L'ex deputata di Forza Italia, attuale preside del "Vanoni" di Vimercate, subentra in qualità di dirigente scolastico reggente a Rosalia Natalizi Baldi

Elena Centemero alla guida delle scuole di Villasanta
Pubblicato:
Aggiornato:

Elena Centemero nominata dirigente scolastico reggente per l'istituto comprensivo di Villasanta.

La notizia è stata pubblicata pochi minuti fa sul sito dell'ufficio scolastico regionale del Ministero della Pubblica istruzione.

Centemero, ricordiamo, prende il posto dell'ex preside Rosalia Natalizi Baldi. Quest'ultima, durante il prossimo anno scolastico che partirà tra pochi giorni, guiderà il liceo Zucchi di Monza. LEGGI QUI

Doppio incarico per Centemero

Centemero, dismessi i panni dell'onorevole di Forza Italia, da qualche mese guida l'istituto Vanoni di Vimercate e ricopre anche l'incarico di assessore a Limbiate.

"Sono molto contenta per questo nuovo incarico e ho dato subito la mia disponibilità - ha sottolineato Centemero raggiunta una manciata di minuti fa al telefono - Si tratta di un incarico importante e di prestigio in una scuola che nel corso degli ultimi anni è cresciuta molto sotto la guida di Rosalia Natalizi Baldi. L'istituto comprensivo villasantese può vantare un corso docente veramente in gamba e farò di tutto per mantenere questa scuola un istituto di eccellenza. E poi non nascondo la mia felicità perchè potrò accrescere la mia esperienza dato che mi occuperò dell'intero ciclo scolastico, dai bambini della scuola materna fino ai ragazzi che dovranno affrontare gli esami di maturità".

Il saluto dell'assessore (e docente) Laura Varisco

"Le dó il benvenuto - ha sottolineato l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Villasanta Laura Varisco - Conosco il suo impegno politico, il suo impegno nel mondo della scuola. La incontreremo nei prossimi giorni e, per quanto mi riguarda, continuerò a collaborare con l’Istituzione scolastica per portare avanti quanto messo in campo in questi anni di amministrazione. Ora la nostra priorità è quella di confrontarci con lei per arrivare all'approvazione del Piano di diritto allo Studio nel più breve tempo possibile” .

Seguici sui nostri canali
Necrologie