Festa dei nonni: lo spettacolo è a Palazzo Pirelli

In occasione della Festa dei nonni la sede del consiglio regionale diventa teatro di spettacoli. Alle 16.30 i Ragni di Lecco effettueranno la scalata di Palazzo Pirelli

Festa dei nonni: lo spettacolo è a Palazzo Pirelli
Pubblicato:
Aggiornato:

L’iniziativa “Coi nonni al Pirellone” è promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale

Festa dei nonni a Palazzo Pirelli

Palazzo Pirelli si apre a tutti i cittadini lombardi per un ricco palinsesto di eventi in occasione della Festa dei Nonni. Domenica 1° ottobre, dalle 11 alle 20, la sede del Consiglio regionale si trasfromerà in un'area dedicata a spettacoli per nonni e nipotini.

La scalata del grattacielo

Tra questi la scalata del grattacielo da parte dei Ragni di Lecco (con tre esibizioni alle 14.30, 16.30 e 18.15) ma anche animazioni musicali, teatro delle marionette, trucca-bimbi, acrobazie, magie, laboratori floreali e un delizioso carretto di dolciumi.

L’iniziativa “Coi nonni al Pirellone”, promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, vuole celebrare la giornata dedicata agli Angeli custodi, che secondo la tradizione cade il 2 ottobre. Un’occasione per sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Mostre e spettacoli

Durante l’apertura si potranno visitare il Belvedere (31° piano), la mostra dei lavori e delle geniali idee di Marius Stroppa, noto anche come il “Leonardo” di Pandino, e l’esposizione fotografica di Mario Bobba,Cities Underground”. La mostra  ospita una selezione degli scatti con cui il fotografo ha immortalato istanti e volti attraversando le metropolitane di 22 città in tre diversi Continenti.

Ragni di Lecco protagonisti

Alle 16.30 i Ragni di Lecco effettueranno la scalata di Palazzo Pirelli per portare un omaggio floreale alla Madonnina sita al 32° piano. Sarà presente anche il Console di Olanda, Paese da cui provengono i fiori che saranno utilizzati per l’esibizione e per i laboratori didattici. Assisterà allo spettacolo anche il Console del Portogallo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie