Festa di compleanno col cuore per Annina

In quel di alzate Brianza si è rinnovato l'appuntamento con il "Cadrega Day"

Festa di compleanno col cuore per Annina
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa di compleanno solidale per l'amatissima attrice e poetessa monzese Annina Pennati, che sabato ha riunito tutti gli amici per il tradizionale "Cadrega Day".

Festa sotto le stelle

Ha organizzato come da tradizione la sua festa di compleanno in quel di Alzate Brianza, tra prati fioriti, alberi da frutto e sotto un romanticissimo cielo stellato, senza volere nessun regalo.

O meglio la richiesta c’è stata, ma come sempre all’insegna della solidarietà: nello specifico una piccola donazione a favore della cooperativa «Il Mandorlo», nata a sostegno delle missioni in Kenya delle suore preziosine.

Sabato sera, così come accade ormai da sei anni, la spumeggiante Annina Pennati, l’attrice e poetessa della città, ha spento le candeline in compagnia degli amici e del marito Ciro Putzu, noto agente della Locale.

L’evento, il «Cadrega Day», si è svolto ancora nella lussureggiante coreografia di Casa Pleuteri nel Comasco, dove l’allegra compagnia ha dato il via a una serata tutta balli, canti, teatro e poesia, senza dimenticare però le persone più sfortunate.

Il regalo? una raccolta per i bisognosi

Non a caso, ad accogliere gli ospiti, è stata una carrellata di fotografie ritraenti luoghi e genti del Terzo Mondo, in particolare i piccoli alunni tahitiani e kenioti delle scuole supportate dalle suore di via Pesa del Lino. La cui epopea è stata raccontata dalle sorelle monzesi Francesca e Federica Dall'Orto, giovanissime volontarie de «Il Mandorlo».

Le regole cardine per partecipare al simpatico evento un must: portarsi la cadrega da casa, più qualcosa da mangiare o da bere e naturalmente dimostrare di avere un cuore grande, mettendo mani al portafogli per sostenere l’associazione benefica scelta dall’attrice.

Non esiste cosa più bella dell'amicizia

«Quest’anno sono ben 65 - ha dichiarato sorridente Annina, rinunciando al vezzo tutto femminile di voler nascondere i propri anni - E sono ben lieta di aver festeggiato un traguardo così importante con le persone alle quali voglio bene. Non solo, perché così come accade ogni volta, i nuovi arrivati non sono mancati, rendendo tutto ancor più emozionante. Non esiste cosa più bella dell’amicizia».

Tanti auguri, col cuore

Ha un cuore enorme Annina. Enorme come il suo sorriso, bello come le coloratissime gonne a campana che con disinvoltura sfoggia in giro per la città, e come i fiori sulla sua bicicletta. Un cuore gonfio d’amore, dono mirabile offerto a chi le si para innanzi, e spada affilatissima con la quale da sempre affronta la vita.

Dunque, a lei, gli auguri più cari, sono più che dovuti. In attesa del prossimo anno, in mezzo ai prati in fiore, con un un’altra storia di bene.

Seguici sui nostri canali
Necrologie