Finalmente una sede per il Gruppo alpini di Lentate

Ricavata nei locali dell'ex farmacia di Copreno, sarà intitolata a Giorgio Bona, morto nel 2018.

Finalmente una sede per il Gruppo alpini di Lentate
Pubblicato:
Aggiornato:

Finalmente una sede per il Gruppo alpini di Lentate sul Seveso, guidato da Alessandro Zanco. Venerdì sera le penne nere lentatesi hanno «inaugurato» la loro nuova «casa», ricavata nei locali dell’ex farmacia di Copreno, in via Trieste.

Una sede in via Trieste per il Gruppo alpini

«Ringraziamo di cuore la “Mutua sanitaria coprenese” che ci ha concesso gli spazi - afferma Zanco - Abbiamo stipulato una convenzione di tre anni rinnovabile e dobbiamo versare solo un piccolo contributo all’anno per le spese». Un bel traguardo per i 23 alpini che fanno parte del gruppo, che finora non avevano un punto di ritrovo fisso. «Speriamo che in questo modo si facciano avanti altre persone interessate a far parte del gruppo - prosegue Zanco - Ci ritroviamo ogni venerdì dalle 21 alle 23». Come capogruppo non può che ritenersi soddisfatto: «E’ un bel posto, spazioso, con un locale, il bagno, un grande salone dove poter svolgere le varie attività e un giardino».

Sarà intitolata a Giorgio Bona

Ma c’è di più: presto la «Casa degli alpini» avrà anche un nome: sarà infatti intitolata a Giorgio Bona, alpino morto nell’agosto 2018 a 82 anni. «Ci sembra giusto dedicarla a lui, in questo modo il suo ricordo rimarrà per sempre», sottolinea. L’inaugurazione ufficiale della sede è prevista per il mese di settembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie