Galliani: "Realizzeremo il sogno per Monza"

Galliani "Pronti a realizzare un sogno". L'ad biancorosso e senatore di FI ospite dei Lions Satellite Monza Ponte dei Leoni e Lions Club Monza Host

Galliani: "Realizzeremo il sogno per Monza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Galliani dai Lions: "Pronti a realizzare un sogno". "Adriano Galliani...da Monza a Milano e ritorno", questo il tema trattato durante l’intermeeting di ieri sera tra Lions Satellite Monza Ponte dei Leoni e Lions Club Monza Host, che ha visto come relatore d’eccezione il senatore Adriano Galliani, neo amministratore delegato del Monza Calcio.

L'appuntamento conviviale

Una gremita Sala Reale dell’Hotel de Le Ville ha accolto l’illustre ospite e ha seguito con molto interesse l’intervista al senatore di Forza Italia. L’intermeeting, organizzato dal Lions Satellite Monza Ponte dei Leoni si è sviluppato in una chiacchierata stile “talk show” durante la quale il socio del Ponte dei Leoni, Riccardo Mauri ha mostrato a Galliani alcune immagini rievocative di ricordi del passato e altre più attuali, come appunto il ritorno al calcio, con l'avventura al Monza. "Una scelta romantica, mia e di Berlusconi", ha spiegato il neo dirigente biancorosso.

Ricordi, trionfi, passato, presente e futuro

Galliani ha raccontato gli inizi della sua carriera, l'amore per il Monza fin da bambino, i primi anni di dirigente, l'incontro con Berlusconi, l'amicizia quasi quarantennale con il Cavaliere, la sua esperienza con il Milan e nel mondo del calcio. "Gli anni al Milan ci hanno regalato emozioni indescrivibili, eravamo come una famiglia. Chi è tifoso del Milan in quegli anni si è divertito molto. Con le regole di oggi forse sarebbe impossibile salire sul tetto del mondo". E infine la nuova avventura con il Monza Calcio, il ritorno all'amore per il club biancorosso. "Non è un segreto - ha spiegato l'ex a.d. del Milan - Vogliamo portare il Monza in serie A e poi vedere cosa succede. La parte più difficile è questa, in serie C, salire di categoria sarà difficilissimo. Ma il Monza ha una proprietà solida, appassionata: a gennaio faremo innesti importanti, nel frattempo chiediamo alla città e ai tifosi un pizzico di pazienza. Poi cercheremo di realizzare tutti insieme il nostro sogno: il Monza nella massima serie".

Seguici sui nostri canali
Necrologie