“Porte aperte in Fisioterapia”: gli incontro di Synlab CAM Monza registrano il tutto esaurito. Cento uditori al convegno aperto al pubblico, più di 70 presenze all’incontro dedicato ai medici. Successo anche per i due open day.

Synlab CAM Monza sulla Fisioterapia

Sono questi i dati con cui Synlab CAM Monza dichiara ufficialmente il successo della sua settimana “Porte aperte in Fisioterapia: muoversi bene per stare meglio”.
La settimana si è aperta lunedì 4 febbraio in Auditorium “Angelo Gironi” con un convegno rivolto al pubblico, durante il quale gli specialisti hanno parlato dell’inquadramento clinico della lombalgia e dell’importanza di un approccio multidisciplinare nel suo trattamento, fino ad arrivare a un discorso più pratico circa la preparazione fisica all’attività sportiva da adottare per prevenire il mal di schiena.

Gli open day

Nelle giornate di martedì e mercoledì si sono invece svolti gli open day dedicati rispettivamente al Medical Fitness (con la presenza del campione di pallavolo Dario Monguzzi) e alla posturologia. Due occasioni di indagine che hanno suscitato un grande interesse nel pubblico, tanto da registrare il tutto esaurito a poche ore dal loro annuncio e da indurre gli organizzatori ad ampliare l’offerta, implementando il calendario con due date extra.

Leggi anche:  Giovanardi Spa celebra 100 anni sfidando 10 artisti internazionali VIDEO

Medici a convegno

Appuntamento conclusivo, il convegno di giovedì sera dedicato ai medici che, oltre a specialisti dello sport, fisiatri, ortopedici e fisioterapisti, ha visto la partecipazione di un buon numero di medici di base. I presenti hanno accolto con grande entusiasmo e interesse le relazioni degli eminenti relatori provenienti da diverse strutture tra cui l’Humanitas e l’Istituto Ortopedico Pini, di Milano.

L’impegno per la salute e il benessere

“Synlab CAM Monza ha sempre creduto nell’importanza di una corretta attività fisica per la salute e il benessere psico-fisico dell’individuo, investendo grandi risorse per la realizzazione e la partecipazione a progetti culturali attraverso i quali sensibilizzare un ampio ventaglio di utenza – sottolinea lo staff del Polidiagnostico in una nota. Con “Porte aperte in Fisioterapia: muoversi bene per stare meglio” si può quindi affermare che Synlab CAM Monza ha inaugurato il nuovo anno all’insegna di un costante impegno nel coinvolgimento in prevenzione e formazione di pubblico e medici”.