A Lissone il sapere non ha età: ecco i corsi per gli adulti

Al via le adesioni all'11esima edizione dell'iniziativa organizzata con le associazioni del territorio

A Lissone il sapere non ha età: ecco i corsi per gli adulti
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna "Il sapere non ha età", giunto all'undicesima edizione ed organizzato dall'Amministrazione, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo I, il Cpia di Monza e Brianza e con le associazioni del territorio.

Il sapere non ha età: 11esima edizione

L'offerta formativa è in linea con la recente Raccomandazione del Consiglio europeo del 22 maggio 2018, relativa alle competenze chiave per l’apprendimento permanente.

Tra le nuove proposte: l’associazione Binario 440 propone un corso di "Inglese in Musica" per apprendere la lingua attraverso le traduzioni di testi di canzoni famose. L'associazione Live, impegnata nell'ambito dello spettacolo, propone un corso di "Tecnico luci audio video e palcoscenico" per fornire elementi teorici e pratici per operare come tecnici di eventi dal vivo, e un corso per "Animatori del tempo libero".  Ci sarà anche un corso "Storia delle donne" proposto dall'Associazione MeC Musica e Canto.

Quest’anno «Il sapere non ha età» propone accanto a corsi tradizionali anche alcune novità di sicuro interesse. Ciò sta a significare come l’Amministrazione persegua la linea del rinnovamento per venire sempre più incontro agli interessi di tanti lissonesi. Un ringraziamento particolare va alle associazioni cittadine che sono il perno di questa esperienza. Un augurio a loro e soprattutto a quelle che hanno aderito per la prima volta di riscuotere il successo che si meritano.

Ha spiegato l'assessore all'Istruzione, Renzo Perego.

I corsi saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 12 iscritti. In caso di domande eccedenti i posti disponibili, priorità verrà data ai residenti a Lissone.

Come iscriversi

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio istruzione o contattando il numero 039/7397.333 o inviando una mail a istruzione@comune.lissone.mb.it.

Ai corsi si aggiunge l’offerta formativa proposta in collaborazione con il Cpia - Centro Provinciale Istruzione Adulti di Monza e Brianza: corsi di alfabetizzazione per stranieri, corsi di inglese, spagnolo e lingua e cultura catalana.

Le iscrizioni ai corsi organizzati in collaborazione con il Cpia devono essere effettuate on-line sul sito www.cpiamonza.gov.it, alla sezione Iscrizioni 2018/2019. I corsi e le lezioni si svolgeranno presso la scuola media "Croce", in via Mariani a Lissone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie