Interventi sull'acquedotto, acqua a singhiozzo a Besana, Renate e Veduggio

Possibile mancanza di acqua da lunedì 5 a venerdì 9 giugno per la manutenzione dell'acquedotto “Brianteo” che alimenta i tre comuni

Interventi sull'acquedotto, acqua a singhiozzo a Besana, Renate e Veduggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento sull'acquedotto, possibile penuria d'acqua in arrivo a Besana, Renate e Veduggio. Lo ha comunicato in queste ore BrianzAcque.  I rubinetti potrebbero avere qualche difficoltà da lunedì 5 a venerdì 9 giugno.

Ecco perché

"L’eventuale penuria di risorsa idrica è da correlare ad alcuni interventi manutentivi che verranno eseguiti da un altro gestore  sulla rete di adduzione principale dell’ acquedotto “Brianteo” - recita il comunicato stampa - Sarà necessario chiudere alcune derivazioni, tra cui quella di Besana Brianza, dalla quale proviene una significativa portata per l’alimentazione degli acquedotti dei tre comuni. Circostanza che, combinata con la stagione calda caratterizzata da elevati consumi di acqua, potrebbe determinare situazioni di carenza nella distribuzione idropotabile locale>.

"BrianzAcque provvederà ad effettuare tutti i possibili interventi per limitare eventuali criticità - spiega il direttore tecnico reti,  l'ingegner Ludovico Mariani - Potenzieremo  l’alimentazione degli acquedotti locali  tramite la dorsale BRV (Besana – Renate – Veduggio) con immissioni di portate aggiuntive, rese possibili dai recenti interventi di recupero di alcuni pozzi che alimentano la  dorsale (da Vedano e Macherio). Contemporaneamente, incrementeremo  gli apporti dal serbatoio di Correzzana grazie al consistente recupero di portata a seguito della recente riparazione di circa 60 perdite, che da tempo rilasciavano acqua nel territorio comunale>.

Per contribuire ad evitare o almeno a ridurre possibili disagi, BrianzAcque invita inoltre i cittadini ad un uso dell’acqua contenuto e razionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie