La maestra e il biré hanno festeggiato le nozze di diamante

La splendida coppia di Veduggio si era sposata il 6 ottobre di sessant’anni fa

La maestra e il biré hanno festeggiato le nozze di diamante
Pubblicato:
Aggiornato:

La maestra e il biré hanno festeggiato le nozze di diamante. La splendida coppia di Veduggio si era sposata il 6 ottobre di sessant’anni fa.

Nozze di diamante a Veduggio

Lei, villese doc, ha scelto lui, veduggese, come compagno di tutta una vita. Era il 6 ottobre di sessant’anni fa quando si scambiarono il fatidico "si" sull’altare. Una promessa di amore eterno che hanno mantenuto per oltre mezzo secolo. Vincenza Mottadelli e Achille Sanvito hanno festeggiato le nozze di diamante, insieme ai loro tre figli ed agli altrettanti nipoti. Vincenza ha 86 anni e nella sua lunga carriera di maestra ha visto crescere generazioni di alunni alla primaria del paese. Achille di primavere sulle spalle ne conta 88 ma non ha alcuna intenzione di godersi il meritato riposo. Ancora oggi, infatti, va in ufficio tutti i giorni, nell’attività di famiglia che si occupa del commercio di acque minerali e bevande. Da qui il suo soprannome, il "birè".
"E’ sempre in pista", assicurano i figli, due gemelle ed un maschio. Quest’ultimo, coincidenza vuole, quattro giorni dopo l’anniversario dei genitori ha raggiunto con la moglie il traguardo dei trent’anni di matrimonio. E allora, tanti auguri!

Seguici sui nostri canali
Necrologie