Manifestazione per la prof del Floriani. Il sindaco “No a strumentalizzazioni. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che intendono sostenerla e non ha connotati di schieramento partitico”.

Manifestazione per la prof del Floriani. Il sindaco “No a strumentalizzazioni”

“La manifestazione per la professoressa dell’Istituto Floriani, cui ho dato pieno appoggio mio e dell’Amministrazione Comunale, è stata richiesta dai rappresentanti degli studenti e dei professori della scuola coinvolta durante un incontro di venerdì scorso, 2 novembre, a Palazzo Trotti. Proprio per il suo carattere in difesa della scuola, l’iniziativa è aperta a tutti coloro che intendono sostenerla e per questo motivo non ha in alcun modo connotati di schieramento partitico.

Esorto tutti coloro che aderiranno ad evitare di prestarsi a strumentalizzazioni mantenendo il significato di questa manifestazione, incentrato sul rispetto della delicata situazione che la scuola sta vivendo e che vede l’Amministrazione Comunale impegnata con il proprio ruolo istituzionale, rappresentando la solidarietà di tutta la città.”

Sono le parole del sindaco di Vimercate, Francesco Sartini, che in una nota diffusa nel pomeriggio ha voluto rimarcare il valore della manifestazione in programma sabato 10 novembre a Vimercate.

Leggi anche:  Pronto soccorso: "La situazione si può migliorare"

Solo ieri la notizia che anche Forza Italia e Fratelli d’Italia saranno presenti al corteo di sabato in segno di solidarietà nei confronti della professoressa. A farlo sapere Cristina Biella, Coordinatore cittadino di Forza Italia Vimercate e Rosario Mancino, Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.

Corteo per le vie del centro

Il programma della manifestazione, sotto lo slogan “Io sono il Floriani”, prevede il ritrovo alle 14 davanti alla scuola di via Cremagnani. I partecipanti, guidati dal sindaco e dal dirigente scolastico Daniele Zangheri, percorreranno poi le vie del centro in corteo.

QUI TROVATE LA CRONACA DI QUANTO ACCADUTO AL FLORIANI LUNEDì 29 OTTOBRE