Mostra del Cinema di Venezia: Nespoli dallo spazio presenta "Expedition"

Per tutti gli appassionati di cinema e astronomia l'appuntamento è dalle 17. La stessa Nasa effettuerà una diretta web.

Mostra del Cinema di Venezia: Nespoli dallo spazio presenta "Expedition"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nespoli in diretta dallo spazio per la Mostra del Cinema di Venezia

Nespoli presenta "Expedition"

Sarà in diretta oggi alle 17.40. In collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale con il Festival di Venezia.

No non parliamo di un divo del cinema qualunque ma dell'astronauta Paolo Nespoli che proprio questo pomeriggio risponderà in diretta dallo spazio alle domande dei giornalisti che si trovano a Venezia per il Festival. Una conferenza stampa un pò fuori dagli schemi, dove funcro del dibattito sarà il documentario "Expedition" dove la voce narrante è proprio quella dell'astronauta Paolo che racconta il dietro le quinte della missione Vita (Vitalità, Innovazione, Tecnologia e Abilità) dell’Agenzia spaziale italiana (Asi).

Regista: Alessandra Bonavina

Alla conferenza stampa parteciperanno Alessandra Bonavina, regista e produttrice del documentario, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, l’astronauta Esa Roberto Vittori, il portavoce dell’Asi Andrea Zanini e il Capo del Cabinet dell’Esa Elena Grifoni-Winters.

Un docufilm sulla vita degli astronauti

 

Nel docufilm si racconta passo dopo passo l'addestramento di Paolo Naspoli. Nei mesi scorsi infatti la regista Bonavina ha avuto accesso esclusivo alle strutture in Germania, Stati Uniti e Russia in cui si allenano gli astronauti e ha potuto utilizzare riprese inedite di Nasa e Roscosmos.

La diretta Nasa

Per tutti gli appassionati di cinema e astronomia l'appuntamento è dalle 17 in avanti. La stessa Nasa per la prima volta effettuerà una diretta dell'intervista giornalistica.
Seguici sui nostri canali
Necrologie